COMITATO DI QUARTIERE SANT'ALBINO E SAN DAMIANO

2018/01/20

Scontri per CasaPound a Monza

premesso che a noi la violenza fa orrore da qualsiasi parte venga
ci chiediamo come si faccia a lasciar candidare alle elezioni gente
 del genere.
Interessante anche il cameratesco soccorso di Lealtà e Azione, il gruppo 
tanto caro all'assessore Arbizzoni.



GIANLUCA IANNONE DI CASAPOUND lamenta poca democrazia

"Voglio rivolgere una domanda al ministro dell'Interno, Marco Minnitii - dice il presidente nazionale di CasaPound Italia, Gianluca Iannone - ritiene che l'antifascismo militante meriti più rispetto e più tutele dei meccanismi su cui si basa la democrazia? Sono curioso di sapere come la pensa, visto che in molte città l'antifascismo militante fa di tutto per privare i cittadini del loro diritto di firmare per la lista che vogliono".
Iannone sottolinea che "a Monza queste persone hanno potuto occupare la piazza in cui era fissato il nostro banchetto regolarmente autorizzato, creando poi gravi problemi di ordine pubblico. A Rho - prosegue Iannone - hanno organizzato un corteo non autorizzato e in diversi altri posti, come avvenuto anche nei giorni scorsi, hanno convocato presìdi magari poco partecipati, ma sufficienti a creare allarme. Tutto questo è intollerabile, non tanto per CasaPound Italia, che non si è mai fatta intimidire, quanto per i numerosi cittadini cui viene di fatto negato il diritto alla partecipazione democratica".

MA QUESTA E' LA SUA IDEA DI DEMOCRAZIA:

RECENTE MANIFESTAZIONE A ROMA

GIANLUCA IANNONE DI CASAPOUND SI DEFINISCE FASCISTA A LIBERO

Pietro Senaldi su Libero di lunedì 9 gennaio 2017 ha intervistato Gianluca Iannone, il presidente e fondatore di CasaPound, spaziando su moltissimi temi di attualità. In merito al movimento, fondato dopo l’occupazione del palazzo di Napoleone III all’Esquilino diventato ora sede nazionale di CasaPound, Iannone è esplicito nel rivendicare l’ispirazione al fascismo, benchè si definisca gandhiano per l’approccio non violento.
(Il fascismo è stato) un grande padre, severo e giusto. E responsabilizzante. Mussolini era troppo buono, ha dato una seconda chance a gente che non lo meritava. Per esempio a Badoglio, che poi lo tradì…Noi ai tempi del Duce non c’eravamo, non possiamo provarne nostalgia. Siamo fascisti perchè siamo convinti che avesse ragione lui ma siamo giovani. Nessuna nostalgia, lavoriamo al futuro.

GIANLUCA IANNONE DI CASAPOUND CONTRO IMMIGRATI E ISLAM IN ITALIA


http://www.atuttadestra.net/index.php/archives/330437


http://www.osservatorionuovedestre.net/wp-content/uploads/2017/10/Vi-presentiamo-quei-_Bravi-Ragazzi_-%C2%BB-Osservatorio-Contro-i-Fascismi.pdf

DALLA STAMPA

Monza, scontri in centro fra antagonisti e Lealtà e Azione - Cronaca ...

www.ilgiorno.it › Monza Brianza › Cronaca

7 ore fa - Monza, 20 gennaio 2018 - Scontri questa mattina in centro a Monza fra ragazzi dei centri sociali e militanti del gruppo di estrema destra Lealtà e Azione. Pietra dello scandalo la presentazione la sera prima di un libro revisionista contro i partigiani, che ha spinto una quarantina di antagonisti a una ...

Monza, scontri al banchetto di CasaPound per la raccolta firme: due ...

milano.repubblica.it/.../news/monza_scontri_al_banchetto_di_casapound_per_la_raccolt...
8 ore fa - Tafferugli tra esponenti di Lealtà Azione e antagonisti dei centri sociali. La polizia ha denunciato 16 persone per rissa e altre 40 per manifestazione.
Hai visitato questa pagina in data 20/01/18

Elezioni: banchetto Casapound, tafferugli a Monza - Lombardia ...

www.ansa.it › Lombardia

Redazione ANSA MONZA 20 gennaio 201818:45 News. Suggerisci ... Un banchetto organizzato aMonza da "Casapound" per la raccolta firme in vista delle elezioni è degenerato in tafferugli tra militanti del gruppo di destra Lealtà e Azione e un gruppo di antagonisti dei centri sociali. Il bilancio finale è di 4 poliziotti feriti, ...

I centri sociali assaltano il gazebo di CasaPound: scontri a Monza - Il ...

www.iltempo.it/.../news/i-centri-sociali-assaltano-il-gazebo-di-casapound-scontri-a-mo...

7 ore fa - È nelle trombe dell'antifascismo che vengono suonate irresponsabilmente a fini elettorali; è nelle fake news che vengono rilanciate dagli esponenti del governo per creare allarme; è nelle voci di quanti, non avendo saputo tutelare il nostro popolo, vorrebbero impedire ad altri di farlo; è nella gestione degli ...
Hai visitato questa pagina in data 20/01/18



http://nuovabrianza.it/monza-centri-sociali-botte-al-mercato/

ORE 1/20/2018 11:42:00 PM
Condividi

Sant'Albino: contro lo smog il kit per la misurazione della qualità dell'aria - Qui Brianza News


Sant'Albino: contro lo smog il kit per la misurazione della qualità dell'aria - Qui Brianza News
ORE 1/20/2018 07:03:00 PM
Condividi

SERATA REVISIONISTA A BINARIO 7 : OGNUNO (SPECIE IL SINDACO) SI ASSUMA LE PROPRIE RESPONSABILITA'

O abbiamo capito male? CQSA 


ECCO IL COMUNICATO DI BINARIO 7

ALLA CITTADINANZA DI MONZA

In seguito alle dichiarazioni sollevate in questi giorni in merito all'affitto di una sala del Binario 7 da parte dell'associazione "Carcano 91" per la presentazione del libro "I grandi killer della Liberazione", è fondamentale che venga resa pubblica la mia posizione e quella di artisti e dipendenti del Binario 7.
Noi crediamo fermamente nei valori della nostra Costituzione, democratica e antifascista. Allo stesso tempo non abbiamo nessuno strumento legale per negare ad un'associazione l'affitto di una sala pubblica. L'edificio non è una nostra proprietà, ma del Comune di Monza. Io, personalmente, sono responsabile delle scelte artistiche e dei percorsi culturali e sociali che proponiamo alla città all'interno del nostro ambito. La gestione delle sale adiacenti al teatro è legata ad un contratto che abbiamo sottoscritto con il Comune. Ci siamo premuniti di avvertire le Istituzioni di competenza perché facciano le loro valutazioni.
Detto questo resto dell'idea che ognuno di noi, per il ruolo che rappresenta, debba assumersi le proprie personali responsabilità e agire di conseguenza, nel rispetto dei valori civili, democratici e umani.
Corrado Accordino
direttore artistico del Teatro Binario 7
ORE 1/20/2018 12:04:00 AM
Condividi
‹
›
Home page
Visualizza versione web

CLICCA PER LA PAGINA FB

▼

SEI DI SANT'ALBINO E SAN DAMIANO-GRUPPO FB

▼

ELENCO PAGINE

▼

Aiutaci a costruire un "Archivio della memoria a Sant'Albino e San Damiano"

▼
Powered by Blogger.