il 23/9/22 Fridays For Future in piazza per le 1° elezioni climatiche



Saranno le prime elezioni climatiche della storia repubblicana. E il 23 settembre, lo stesso giorno in cui si chiuderà la (finora deprimente) campagna elettorale che ci ha accompagnato negli ultimi due mesi, Fridays For Future torna a scioperare per il clima.

leggi tutto qui: 

Fridays For Future in piazza per le 1° elezioni climatiche - Sbilanciamoci - L’economia com’è e come può essere. Per un’Italia capace di futuro

FIRMA PER SPINGERE I POLITICI A CONTRASTARE DAVVERO LA CRISI CLIMATICA

Il Po in secca, il crollo della Marmolada, le ondate di calore e poi le alluvioni. La cronaca degli ultimi mesi ci ha continuamente ricordato che la #crisiclimatica è in corso anche in Italia. Eppure, in queste poche settimane di campagna elettorale, questo tema è stato il grande assente, invece dovrebbe essere in cima a qualsiasi agenda.  

Siamo in mezzo a una gravissima crisi energetica che impoverisce le famiglie e danneggia l’ambiente: l'Italia ha bisogno di attuare subito la #transizionenergetica Non possiamo più aspettare. 

Abbiamo elaborato 100 proposte per la prossima legislatura, 100 azioni concrete e urgenti in tema di lotta alla crisi climatica, innovazione tecnologica, lavoro e inclusione sociale su cui riteniamo che, chiunque vada al Governo dopo il 25 settembre, si debba impegnare e su cui monitoreremo il loro lavoro. 

Sostieni anche tu le nostre proposte! Unisciti a noi per chiedere al nuovo Governo e Parlamento una #rievoluzione davvero verde. Facciamoci sentire!

Puoi farlo qui >> https://attivati.legambiente.it/page/113215/petition/1