2025/11/02

IN LOMBARDIA UNA NUOVA PICCONATA ALLA SANITA' PUBBLICA!




 Leonardo Cecchi 

1 g 
Sapete cosa sta accadendo in Lombardia?
Un esperimento osceno, barbaro, che rappresenta un primo test locale per un successivo riadattamento a tutto il Paese: è la delibera n. XII/4986.
Grazie ad Attilio Fontana, gli ospedali pubblici metteranno a disposizione posti letto, risorse e personale alla sanità privata, per tramite di assicurazioni, dentro le proprie strutture. Basterà che nella direzione dell’ospedale ci sia un infiltrato della sanità privata, un ricco dottorone o manager, e la struttura pubblica potrà essere spinta a stringere accordi con i privati, sottraendo così posti letto ai cittadini non assicurati per darli a quelli più facoltosi. Ripeto: in un ospedale pubblico.
Siamo ancora una volta di fronte a uno “splendido” esempio del capitalismo all’italiana; anzi, a una sua ulteriore evoluzione: lo Stato ora non mette più solo i soldi e non ti porta più solo i clienti alla porta, ma addirittura ti mette a disposizione la porta stessa, dandoti la struttura pubblica in temporanea concessione. Cosa faccia l’imprenditore in tutto questo rimane un mistero.
Piano piano, questa gente – e la Lega in particolare – sta divorando tutto. Sono famelici, senza scrupoli. E furbi.
Ps: Presidente Meloni, nelle regioni governate dal centro-sinistra lei si affanna a impugnare di tutto, a fare guerra, a urlare, gridare allo scandalo, anche su temi sanitari, come in Toscana. In Lombardia governate voi e i suoi colleghi stanno facendo un’operazione vergognosa che colpirà i cittadini più fragili: farà qualcosa qui o passiamo tutto in cavalleria? Ci faccia sapere.

NEWS DI OGGI DA MONZA E BRIANZA (2/11/25)




Ecco l’elenco degli articoli più recenti tratti dai feed RSS provenienti da siti esterni al blog http://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com. Per ciascun articolo sono riportati titolo, breve sintesi e link diretto.

Monza si prepara al 4 Novembre: la cerimonia ufficiale e la protesta con il maxi corteo

Sintesi: La mattina le cerimonie in piazza con le associazioni d'arma, il pomeriggio maxi protesta con corteo che avrà impatto sul traffico cittadino.
Link diretto: https://www.monzatoday.it/attualita/programma-4-novembre-2025-corteo-protesta.html




IL CASO PEDEMONTANA E IL DOVERE DI PARLARE CHIARAMENTE
Sintesi: Intervista sul caso Pedemontana e l’impegno del gruppo Brianza Rete Comune; commento alle ripercussioni e necessità di chiarezza.
Link diretto: https://ildiariodellarondine.blogspot.com/2025/11/il-caso-pedemontana-e-il-dovere-di.html

L’ottava edizione del Festival del Parco di Monza si è conclusa con migliaia di partecipanti
Sintesi: Grande partecipazione all’ottava edizione del Festival del Parco di Monza, svolto tra il 19 e il 21 e il 26 ottobre.
Link diretto: https://www.metacoop.org/lottava-edizione-del-festival-del-parco-di-monza-si-e-conclusa-con-migliaia-di-partecipanti/