giovedì 26 giugno 2014

Brugherio, partono i lavori estivi sulle strade

Brugherio, partono i lavori estivi sulle strade Parte ad agosto il piano delle opere stradali deliberato dalla giunta comunale Troiano per quest’anno che prevede un investimento di sei milioni in totale per il 2014. Si comincia, ovviamente, con la riasfaltatura delle strade più importanti e in particolare da viale Lombardia, da Sant’Albino fino a via Vittorio Veneto; si asfalterà la stessa Via Veneto e via De Gasperi in centro, poi via Corridoni, via Virgilio, via Turati, via Comolli.
«Abbiamo scelto agosto per non creare disagi ai cittadini ovviamente e comunque comunicheremo nel dettaglio come procederemo con le chiusure delle strade – ha spiegato l’assessore Mauro Bertoni – Ma da settembre partiranno lavori ancora più importanti sulle strade, infatti in questi giorni stiamo assegnando le varie opere».
Da settembre il piano prevede di puntare sull’eliminazione delle barriere architettoniche e sul miglioramento di marciapiedi e percorsi pedonali, ma anche sulla realizzazione di attraversamenti pedonali sopraelevati con funzione anche di rallentamento del traffico veicolare.
Per quanto riguarda i lavori che partiranno a settembre i brugheresi possono dunque aspettarsi la realizzazione di un parcheggio in via Bernina, la risistemazione dei marciapiedi in via maestri del Lavoro e poi in altre zone centrali.
Infine a latere è prevista la realizzazione di collegamenti ciclabili con il Parco Increa attraverso l’acquisizione di aree private appunto che si trovano sul percorso.A breve verranno comunicati i dettagli della chiusura delle strade o delle modifiche dei percorsi.