giovedì 12 marzo 2015

CENTRO CIVICO - APPELLO DEL COMITATO AGLI ASSESSORI

Gentili assessori,

il Centro civico di via Mameli sta finalmente diventando un punto di riferimento per il quartiere e molte attività vi si stanno svolgendo con il coinvolgimento dei cittadini.

Purtroppo queste attività sono regolarmente interrotte dalle proteste dell'inquilino dell'alloggio comunale soprastante disturbato dal rumore. E' del tutto evidente che vi è una incompatibilità tra attività del Centro civico e presenza di tale abitazione.

Sottolineiamo che il Centro civico è assolutamente carente dal punto di vista degli spazi e Vi chiediamo dunque di affrontare urgentemente e definitivamente il problema prevedendone l'ampliamento al piano superiore, come già proposto dalla Consulta di quartiere nell'ambito dei progetti per il Bilancio partecipativo.

COGLIAMO A TAL PROPOSITO L'OCCASIONE PER CHIEDERE LA VOSTRA DISPONIBILITA' AD UN INCONTRO, ANCHE DI CONSULTA, SUI PROGETTI PROPOSTI, CHE RIGUARDANO PROPRIO IL CENTRO CIVICO E LE AREE LIMITROFE (CENTRO STORICO S.ALBINO).

In attesa di un vostro cortese riscontro porgiamo cordiali saluti


Il Comitato quartiere S.Albino





In allegato qui sotto la ns. comunicazione alla segreteria del Centro civico

Gent.li Ilda e Monica

purtroppo ancora una volta, malgrado la nostra massima attenzione a tenere toni di voce bassi, la riunione di ieri sera è stata interrotta dall'inquilino del piano di sopra che protestava con veemenza per il rumore.

E' del tutto evidente che vi è una incompatibilità tra attività del Centro civico e presenza di una abitazione soprastante.

Non crediamo che tentativi di insonorizzazione potranno portare ad una soluzione del problema.

Diventa urgentissimo affrontare la questione con gli assessorati competenti (Longoni e Marrazzo) per una soluzione definitiva, che, tenuto conto della carenza di spazi del Centro civico, non può che essere l'ampliamento dello stesso al piano superiore.

Vi ringraziamo per l'attenzione

il Comitato di quartiere S.Albino