lunedì 27 novembre 2017

MOZIONE DELLA CONSULTA DI QUARTIERE SANT'ALBINO


Mozione

I sottoscritti membri della Consulta Sant’Albino, riunitisi il 23/11/17 nel Centro civico di quartiere, ritengono incomprensibile ed ingiustificato l’annullamento d’ufficio della riunione di Consulta di questa sera a seguito della convocazione di un incontro dell’ Amministrazione Comunale con tutte le Consulte per il 5 dicembre.
Inoltre, a seguito di notizie di stampa in merito alle intenzioni dell’AC. su Consulte, Centri civici e Bipart, esprimono con la presente il proprio punto di vista, da riportare al suddetto incontro del 5 dicembre:
- no al "congelamento" delle Consulte: i membri della Consulta si impegnano a continuare il proprio lavoro ai sensi del regolamento vigente, nominando provvisoriamente un presidente/coordinatore (scelto a rotazione tra i membri della Consulta stessa) e prevedendo già uno/due incontri su temi specifici urgenti; chiedono inoltre all’AC. un percorso partecipato di revisione del regolamento delle Consulte per definire i criteri di rappresentatività, le competenze, ecc.
- no alla riduzione del numero dei Centri civici: un centro civico in ogni quartiere storico di Monza è irrinunciabile per avere servizi vicini ai cittadini, per la coesione sociale e come presidi per il controllo sul quartiere anche per la sicurezza.
- no alla eliminazione tout court degli impegni di spesa sui progetti del Bilancio partecipativo 2017: si possono rivedere i progetti e stabilire delle priorità, ma in modo condiviso con le Consulte. In particolare si chiede con urgenza di ripristinare lo stanziamento per il progetto teatro della scuola Manzoni, che era stato inserito nel Piano dell’Offerta Formativa.     
                                                                                             
ASD Najaa
Associazione culturale Vecchie Memorie
Auser Filo d’Argento
Comitato quartiere S.Albino
Comitato genitori Scuola Manzoni
Comitato Il Ciliegio
Cooperativa cattolica di Consumo S.Albino
Istituto Comprensivo via Foscolo
Parrocchia S.M.Nascente e S.Carlo / Scuola materna S.Luigi
Società S.Vincenzo De Paoli


Paola Sacconi (cittadina attiva)



Come noto le attività della consulta sono seguite anche da singoli cittadini o da altri membri delle associazioni sopra indicate.

In particolare a questa riunione hanno presenziato : Maurizio Confalonieri, Paolo Teruzzi, Mario Samela, Stefano Clavic, Silvia della Torre, Alessia Monguzzi, Maria Casciello, Sabrina Corona, Cosimo della Torre.






Alleghiamo Elenco iscritti Consulta S. Albino :