venerdì 22 febbraio 2019

DISCUSSIONI SUL PARCO GRU-BRIA

dalla pagina FB di 

Claudio Colombo
15 h
Sono in atto processi importanti sul territorio brianzolo, per la salvaguardia e la valorizzazione degli spazi aperti e verdi. Il tutto nel silenzio e nell'inerzia del comune capoluogo: la Monza di Allevi è' fuori anche da questa partita.
Informazioni su questo sito web
Commenti
  • Gianni Del Pero Conta più il potere che il luogo dove lo eserciti. Qui si parla di poltrone e non di parchi.
  • Claudio Colombo Evabbe tornano i soliti slogan sulle poltrone. Da quello che ne so il Parco e' guidato da figure di grande spessore come Arturo Lanzani ed e' diretto da Maria Luisa De Carli , che credo appartenga al meglio dell'ambientalismo in Brianza. Il fatto che entri anche Seregno mi pare molto positivo.
    1
    Scrivi una risposta...

  • Gianni Del Pero Il mio commento : un'ottima notizia accompagnata da una ipotesi "geopolitica" incomprensibile! Continua il tentato Risiko sul territorio: checc'entra il Lambro nella Valle del Seveso ai bordi del Pianalto Groane-Brughiera?
  • Arturo Lanzani Si sta facendo la fusione tra i due plis, la legge con gli ambiti regionali e' un altra cosa. Il nuovo plis procederà in autonomia secondo deliberazioni gia prese. Le poltrone dei plis sono gratuite....
    • Gianni Del Pero Arturo Lanzani i tuoi "colleghi" regionali non ambiscono più di tanto alla indennità ( credo che Roberto della Rovere ci possa confermare che quasi tutti prendono ormai solo un simbolico rimborso spese) ma al "potere" sul territorio, sempre più vasto, che vuol dire molte altre cose, che qui non scrivo ma che noi tutti conosciamo. Buonanotte a tutti gli amici coinvolti in questo post.
    • Romeo Cerri Le poltrone sono gratuite ma non vorrei che questa "gratuità" significasse anche che il nuovo Plis sia privo dei fondi necessari al suo funzionamento.
    • Arturo Lanzani Romeo Cerri i plis hanno costruttivamente pochi fondi. Vivono di un contributo tra i 15 e i 50.000 euro per comune. Talvolta riescono a spingere o aiutano i comuni a fare operazoini "verdi" virtuose al di la di questi finanziamenti, talvolta accedono a importanti finanziamenti a bando, sempre spingono a ragionare insieme su spazi oggettivamente unitari e posti a confine tra i comuni.
      2
    Scrivi una risposta...

  • Giovanni Dario Borgonovo Ritengo indispensabile che nei/nel nostro territorio, soprattutto su alcuni temi come quello ambientale, o come ad esempio la mobilità, sempre più si ragioni insieme superando i propri confini comunali. Troppo strette ed integrate sono le relazioni.