venerdì 13 settembre 2019

9/9/2019 INCONTRO CON L'ASSOCIAZIONE MINERVA DI CONCOREZZO


Incontro con l’Associazione Minerva - Concorezzo
09 settembre 2019 / 18.15 / Sede Associazione Minerva - Concorezzo

Partecipanti

Per il Comitato: Paolo Teruzzi, Alfredo Pilotti, Michela Martinengo
Per l’Associazione Minerva: Marco Stucchi,, Francesco Facciuto (Presidente dell’Associazione, Capogruppo della Lista Civica La Rondine e Consigliere Comunale).

Ordine del giorno

1.      Presentazione del lavoro del Comitato di Sant’Albino

2.      Valutazione possibilità di collaborazione fra Comitato e Associazione

Verbale

  1. Paolo racconta la storia del nostro Comitato e l’attività svolta dal 2014 ad oggi sul caso AB. 
  2. Minerva dichiara di non aver avuto fino a questo momento particolari segnalazioni di inquinamento da parte della cittadinanza. Fa presente però che i cittadini di Concorezzo sono abituati a subire odori nocivi da parte delle diverse aziende presenti sul territorio. Odore in più, odore in meno… Minerva conosce il caso tramite il nostro blog e la nostra pagina FB. Al momento non hanno informazioni ulteriori, anzi ci chiedono di poter avere copia (ad uso personale e riservato) della documentazione in nostro possesso per comprendere meglio la situazione. Per le connessioni fra AB, Lucchini Artoni e Edil Bianchi, Minerva ci farà avere il nominativo di una persona che fa parte della lista Sinistra per Segrate presentatasi alle ultime elezioni. L’Associazione, che ha fra i suoi obiettivi giustizia, legalità e ambiente, promuovendo incontri aperti con la cittadinanza, si è impegnata a sensibilizzare i cittadini di Concorezzo e a portare all’attenzione del Sindaco e della Giunta questa situazione.

Azioni da intraprendere

  1. Il Comitato condivide con l’Associazione il materiale tecnico finora ricevuto. Nei prossimi giorni, informa della data del prossimo incontro pubblico richiesto al Vice Sindaco Villa, condivide il volantino per la sensibilizzazione della cittadinanza, informa sui prossimi passi da intraprendere.
  2. Minerva sensibilizza la cittadinanza sulla situazione, farà un accesso agli atti già domani per raccogliere tutta la documentazione disponibile in Comune di Concorezzo, in modo da poter avere copia dell’AUA e di ogni altra documentazione utile per nostre valutazioni.

Ordine del giorno della prossima riunione

In attesa della documentazione reperibile in Comune a Concorezzo.



Per qualche info in più sull'Associazione Minerva :
Comunità in Brianza: l'Associazione Minerva - Vorrei | Rivista non profit