lunedì 9 novembre 2020

NEI PROSSIMI GIORNI TEST DI ASFALTI BRIANZA. PREPARIAMOCI A SEGNALARE!



































Segnalare, segnalare, segnalare! Asfalti Brianza non ha modificato nulla dell'impianto. Non ha istallato i capannoni promessi per il contenimento delle emissioni. Ha solo istallato dei nebulizzatori, degli "spruzzatori" che dovrebbero ridurre (ammesso che lo facciano davvero)  le sole "puzze". Quanto alle emissioni potenzialmente cancerogene certificate ora dalla stessa ARPA  Asfalti Brianza ha ancora il suo filtro inadeguato (finalmente sia ARPA che ATS hanno messo per scritto che il filtro a maniche non può contenere le emissioni cancerogene). 
Anche se è una situazione vergognosa e sicuramente Asfalti Brianza in questi test ipercontrolllati (finalmente) userà solo materie prime pulitissime e di certo non il presunto fresato e altre porcherie, teniamoci pronti a segnalare! Sono segnalazioni che prima o poi potremo usare anche in tribunale. Anche se qualcuno ha interesse a negarlo le segnalazioni sul modulo del nostro blog sono importanti. Le 900 dell'estate scorsa e le 130 della notte fra 2 e 3 luglio 2020 hanno avuto il loro bel peso! 
DUNQUE PER SEGNALARE SUL NOSTRO MODULO CLICCATE QUI: https://forms.gle/2dFeo8Qsmr1f7LBZ8 

E' IMPORTANTE SEGNALARE SUL NOSTRO MODULO PERCHE' RIMANE A NOI UNA TESTIMONIANZA INDISCUTIBILE E UTILIZZABILE ANCHE IN SEDE GIUDIZIARIA. 

Inoltre potete anche telefonare alla Polizia locale di Concorezzo 039/62800455 e concordare un appuntamento per presentare denuncia. In caso di malessere andate dal vostro medico di base e chiedetegli di certificare il malessere e di annotare il fatto che voi lo attribuite alle emissioni di Asfalti Brianza. Idem per il pronto soccorso. Poi fate avere al Comitato copia di tali certificazioni. Fate denuncia ai carabinieri di Concorezzo (Maresciallo Garofani) portando anche le suddette certificazioni. Con dei certificati medici di questo tipo potremo anche sollecitare l'intervento del NOE (il nucleo ecologico dei Carabinieri) tel 02/ 2563303. In generale la Polizia Locale di Monza è irraggiungibile (Vergognoso!). Provateci 039/28161 (centralino) o meglio 039/2816259 (centrale operativa). Di sicuro risponde gentilmente la Protezione civile che non risolve nulla ma almeno garantisce che la telefonata venga registrata 800061160 Potete tentare di telefonare ad ARPA 02/74872274 e ARPA Monza 039/3946326 (Zavatti) ma è molto difficile (occupato o libero) Per Brugherio ci dicono di chiamare 039/2893270 (Bonalumi - dopo le 9,30) e continuate a firmare per la chiusura di Asfalti Brianza qui: https://forms.gle/dv9hFXZsPrrcDz8k7 



CQSASD