venerdì 6 novembre 2020

PARCHEGGI STADIO - IL PROGETTO "NASCOSTO" - CHIUDETEVI IN CASA! SANT'ALBINO DIVENTERA' (PER SEMPRE) ZONA ROSSA

















Al peggio non c'è mai fine. Volete altre "buone notizie", per Sant'Albino e non solo?

Avrete notato anche voi le belle piante tagliate in Viale Stucchi e strane piazzuole disseminate lungo il Viale. Ebbene abbiamo dato un'occhiata a quanto i giornali scrivono a proposito del progetto per i parcheggi del Brianteo. Il collegamento asfaltato che hanno fatto davanti allo stadio non è una corsia per inversione di marcia. È previsto un bypass per gli "ospiti" che se ne vanno dallo stadio dopo la partita per non farli incontrare con gli altri! Quindi è un attraversamento e dovranno bloccare il traffico su viale Stucchi! Inoltre durante le partite chiuderanno al traffico viale Sicilia da via Stucchi verso il centro per fare altri parcheggi provvisori. Ci mancava qualche altro migliaio di auto ad inquinare un'area già tra le più inquinate d'Europa!

Hanno poi indicato come parcheggio supplementare anche quello della piscina Pia Grande. I tifosi percorreranno a piedi via Murri, via Salvadori e via Correggio per arrivare allo stadio.

Tutto questo perché questi ..."amministratori" lungimiranti hanno venduto l'area della ex Fiera che per noi andava utilizzata proprio per supportare un attiguo "Polo dello Sport".

Ed ora ci sorbiremo questo ulteriore disagio compreso l'uso del parcheggio della Piscina Pia Grande senza usufruire di nessun onere!

E se il Monza davvero va in serie A, sarà il caos. Immaginate partite il martedì o mercoledì sera tipo ore 18:00 con chiusura di Viale Stucchi per permettere il deflusso dei tifosi!. Come non fosse già sufficiente il disastro quotidiano che si registra a quell'ora.

Immaginiamoci già per il campionato 2022 un bel Monza - Roma o Monza - Atalanta, tipo mercoledì alle 18 con Viale Stucchi chiuso e i tifosi ospiti al ritorno con birre, botti, fumogeni e magari un po' di rabbia per la sconfitta sciamanti in corteo per le strade del nostro quartiere!

Ringraziamo i progettisti: J+S srl Architecture & Engineering di Concorezzo (arch. F. Pella). Da un po' da Concorezzo non ci arriva nulla di buono!

Ringraziamo i nostri politici, soprattutto quelli che tanto bene conoscono il quartiere, capaci di lasciar correre per anni la questione Asfalti Brianza, la CEM di Viale Industrie e di avallare la scellerata vendita dell'area ex-Fiera.
E il bello è che ci lamentavamo dell'invasione di auto posteggiate ogni domenica per le gare in piscina e sui quattro campetti del "Città di Monza". Ora moltiplicate il tutto per 1000 e vi farete un'idea!

ps: Il Consigliere Egidio Riva ha dovuto presentare un' interrogazione in consiglio comunale per segnalare che il progetto (già in via di realizzazione) era "sparito" dal sito del Comune. Viva la concertazione e la trasparenza.


CQSASD




SEGIUE RASSEGNA STAMPA


  • Parcheggi e viabilità: approvato il progetto per l’U-Power ...

    https://www.mbnews.it/2020/09/monza-stadio-progetto-rinnovamento-parcheggi

    La sua realizzazione è legata anche all’ampliamento dell’ Esselunga in Via Buonarroti, che al Comune di Monza portò risorse per oltre un milione di euro. Il progetto di infrastrutturazione del...

  • U-Power Stadium Brianteo: approvato il progetto per ...

    https://www.monza-news.it/monza-calcio/u-power-stadium-brianteo...

    Approvato il progetto dal Comune di Monza, relativo ai parcheggi e alla viabilità dell’ U-Power Stadium, Brianteo. Il piano, denominato “Progetto definitivo parcheggio e viabilità presso lo Stadio Brianteo”, è stato proposto dal Vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Simone Villa, con tanto di …

  • In arrivo i nuovi parcheggi al Brianteo - Cronaca ...

    https://www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/in-arrivo-i-nuovi...

    13/10/2020 · Possono partire i lavori per rifare il parcheggio dello stadio Brianteo, un progetto approvato dall’Amministrazione comunale a fine agosto e che si pensava potesse essere realizzato prima dell ...

  • “Il Brianteo sarà da 25mila posti”. Ecco i progetti dell ...

    https://www.mbnews.it/2020/06/stadio-brianteo-monza-progetto-adriano-galliani

    AC Monza da Serie A. E lo stadio non potrà essere da meno. Neppure l’amministrazione comunale conosce il progetto che la nuova proprietà, guidata dal duo Berlusconi-Galliani, ha in ment