venerdì 1 aprile 2022

DISAGIO GIOVANILE - UNA POLITICA SORDA E SENZA PROSPETTIVE

Lo abbiamo già denunciato un sacco di volte. In città e soprattutto in periferia non si fa nulla per i giovani, specie per quelli più svantaggiati sul piano socio ecomico e culturale. Non bastano i cani antidroga e i nuclei speciali. Occorre disseminare le periferie di luoghi di aggregazione e sport in cui figure professionali preparate aiutino i ragazzi a crescere in ambienti sani e stimolanti. Ma a certi politici tutto ciò interessa poco. A loro porta più voti l'insicurezza diffusa che poi premia "in cabina" la loro ipocrita propaganda securitaria.   

Concordiamo con l'intervento di Piffer che riportiamo sotto



Stiamo assistendo all’epilogo di una strategia politica evidentemente fallimentare. Non dobbiamo chiederci cosa sta succedendo oggi ad un’intera generazione che sembra smarrita, dobbiamo chiederci cosa non è stato fatto negli ultimi dieci anni per evitare tutto questo.
Centri di aggregazione, educativa di strada, sport, in una parola: PREVENZIONE.
Presto potrete leggere tutte le nostre proposte sul programma elettorale.
Articolo di MonzaToday nei commenti.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "MONZATODAY CRONACA Botte e rapine per un drink o una sigaretta: le notti violente delle baby gang a Monza Tredici giovanissimi coinvolti dall'indagine condotta dai carabinieri di Monza: dieci sono minorenni Jessica Signorile 1 aprile 2022 CARABINIERI MONZABRIANZA f MONZA TODAY Una delle aggressioni in città"
Valentina Snormale Secondo e altri 16
Commenti: 6
Condivisioni: 1
Mi piace
Commenta
Condividi
Commenti: 6
Visualizza 3 commenti precedenti
Più pertinenti