sabato 24 settembre 2022

NO ALLA PEDEMONTANA! SI AD ALTRI INTERVENTI PIU' UTILI E MENO COSTOSI!

 Monti: "Pd ridicolo: in quattro gatti per protestare contro Pedemontana" - MBNews https://www.mbnews.it/2022/09/andrea-monti-lega-pedemontana-necessaria/?share_from=whatsapp


Commento da Ivano Zanette, cittadino santalbinese  (che condividiamo totalmente) : 

La cosa più inutile e dannosa che mente umana possa partorire!!! Queste menti illuminate sono quelle che hanno realizzato nell'ordine, TEEM tangenziale est esterna a tre corsie a pagamento sempre mezza vuota, BREBEMI autostrada a tre corsie a pagamento (molto salato!!) sempre mezza vuota, ed infine la PEDEMONTANA altra autostrada a pagamento sempre mezza vuota. Piuttosto che mettere mano a quelle esistenti, molto desuete come il caso della tangenziale nord, che hanno alcuni punti critici i quali creano lunghe ed inutili code. Dovrebbero ampliare la Milano-Meda anch'essa con tratti ad "imbuto" che creano lunghe code di automobili.

Ed ora qualche esempio di come si potrebbero smaltire code perenni, oltretutto segnalate quotidianamente dai pannelli luminosi.



Il tunnel della tangenziale nord prima dell'uscita di S. Alessandro per un tratto di circa 200 metri non ha la corsia di emergenza, ma la cosa più deleteria è che il tratto di imbocco per l'uscita di S. Alessandro è cortissimo pertanto si forma una coda sotto il tunnel che si allunga, nelle ore di punta, per alcuni km!! Per risolvere il problema basterebbe allargare il tunnel per quei 200 metri in modo che le auto in uscita per S. Alessandro non creino intralcio alle altre che si dirigono verso la tangenziale est. Ma è molto meglio consumare altro suolo e fare un'opera inutile e molto molto costosa!!!





Vedete che non c'è la corsia di emergenza?

I sindaci contrari alla pedemontana potrebbero prendere spunto per sostenere che sarebbero queste le opere migliorative per decongestionare il traffico. E ce ne sarebbero molte altre ovviamente...