2025/10/13

Monza stretta nella morsa della smog: da domani scattano le misure anti inquinamento


Non si respira! 
E poi c'è chi nega il cambiamento climatico, chi si oppone al green deal, chi vuole restare nel carbone, chi vuole i motori a benzina ecc. 
Intanto la gente crepa di cancro o soffoca di asma...e neppure si lamenta. (vedi anche: Mal'Aria, 50mila morti l'anno: quanto è inquinata Monza (tra le città peggiori))

Monza stretta nella morsa della smog: da domani scattano le misure anti inquinamento

https://www.monzatoday.it/attualita/misure-anti-inquinamento-domani-14-ottobre.html
© MonzaToday

 

Attenzione a chi si sposta con l'auto 

Il provvedimento prevede inoltre nei Comuni con più di 30mila abitanti e in quelli che hanno aderito su base volontaria, il divieto di circolazione dei veicoli fino a euro 1 benzina e fino a euro 4 diesel compresi, anche se dotati di FAP (filtro antiparticolato) efficace o aderenti al servizio Move-In. Nei prossimi giorni verrà valutato il verificarsi delle condizioni per la eventuale disattivazione delle misure.

Sul sito www.infoaria.regione.lombardia.it sono riportate tutte le informazioni relative alle misure temporanee per il miglioramento della qualità dell’aria. Il sito prevede anche un servizio di notifiche per essere informati tempestivamente circa l’attivazione delle misure temporanee.