LO SCREENSHOT è TRATTO DA QUESTO POST PUBBLICO https://www.facebook.com/photo?fbid=10224830527654068&set=a.2998186717262
Questa volta l'ha fatta fuori dal vaso...Il Vicesindaco, solitamente poco incline a manifestare le proprie convinzioni, sempre pronto ad accampare giustificazioni rispetto alle proprie (mancate) assunzioni di responsabilità (vedi Asfalti Brianza e Piano Neve), così avvezzo a nuotare nello stagno della politica (stagno che comunque sa fornire ai buoni galleggiatori e ai loro sodali anche buone opportunità relazionali e di carriera) questa volta ha sbroccato. Lo pensavamo uomo per tutte le stagioni, sempre attento ad evitare ogni controproducente protagonismo in vista di sempre possibili "salti di specie" ma questa volta si è lasciato andare, rivelando in modo chiaro quale sia la sua visione circa i movimenti per i diritti civili e la vergognosa manifestazione dei suprematisti trumpiani. Insomma è più vicino a Borghezio e gente simile di quanto ingenuamente pensassimo. Del resto il frutto non cade mai lontano dalla pianta e da una pianta bacata non può nascere un frutto pregiato.
Ora siamo stanchi di lui e di questa giunta di gente attenta solo all'immagine, alle inaugurazioni e alla mistificazione. Capace di far fallire il Piano Neve (affidato a chi sappiamo) e la Villa Reale con il suo inestimabile partimonio di storia e arte. Preoccupata solo di trovare nuovi soldi (per cosa?) favorendo nuova cementificazione (vedi progetti relativi all'area comunale di Via Pompei-Ercolano a nord del quartiere, di cui vi parleremo presto). Priva di qualsiasi interesse per le condizioni economiche, sociali e culturali della nostra comunità. E' una giunta che già nella precedente tornata elettorale aveva sapientemente lucrato voti soffiando sul fuoco delle problematiche legate all'immigrazione (vedi vicenda di via Asiago). E ora a Sant'Albino, dove per fortuna la questione immigrazione non presenta una particolare criticità, costoro lucreranno voti facendo una propaganda securitaria sul tema del vandalismo e della droga che cominciano ad assumere anche da noi una dimensione preoccupante. Dunque, a Sant'Albino, dove per i giovani non esiste nulla di nulla, i giovani continueranno ad essere abbandonati al loro disagio senza alcuna risorsa pubblica (no biblioteca, no centro di aggregazione giovanile, no centri sportivi comunali, no educative di strada, no sportelli di supporto ai giovani, no prevenzione del disagio e della tossicodipendenza ecc. ecc.). Ma chiederanno il voto mandandoci sotto elezioni il cane Narco e gli specialisti del NOST in auto blindata a fare giri di perlustrazione. A noi questa politica priva di sguardo sul futuro non va bene. Ricordiamocelo la prossima volta. Con questo retroterra ideale, caro Villa, non basta aver portato la fognatura (proprio) in Via Sardegna per meritarsi credito politico ed un posto nella memoria storica di Sant'Albino.
CQSASD
...........................
troviamo in Facebook :
(1) Facebook