SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2025/03/18

MERCOLEDì 19/3/25 ORE 19.00 - CONSULTA DI QUARTIERE A SANT'ALBINO

Gentilissime/i,
è convocata la Consulta di Sant'Albino per MERCOLEDÌ 19 marzo 2025 alle ore 19:00  presso la sala riunioni del Centro Civico Sant'Albino di via Mameli, 6 con il seguente Ordine del Giorno:                                                              
  1. Compensazioni di suolo Elesa;
  2. Varie ed eventuali.
Saranno presenti alla riunione l'Assessora alla Mobilità, viabilità e trasporti, arredo urbano, parchi e giardini Irene Zappalà e i rappresentanti di Elesa.


Precisazione del nostro Comitato (CQSASD)

Ricordiamo che il nostro Comitato di quartiere si è dimesso dalla Consulta da più di un anno. Sostanzialmente contestiamo alla Giunta il fatto di non dare sufficiente ascolto alle istanze dei cittadini. Non ci bastano i finanziamenti per le feste. Vogliamo dire la nostra sulle scelte che riguardano urbanistica, traffico, inquinamento, assenza di qualsiasi servizio. Tutte cose che hanno un impatto molto pesante sulle fasce più fragili della popolazione (anziani, bambini, giovani). Vedi qui: :  https://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com/search/label/%23consulta%2029-1-2024%20dimissioni%20comitato

Purtroppo molti cittadini sembrano adattarsi supinamente a questo andazzo che va trasformando il nostro quartiere in un quartiere dormitorio. Pare che a molti basti avere l'auto per raggiungere i supermercati e al limite un'area bimbi e un'area cani. Dei problemi degli anziani soli che non hanno vita sociale e spesso neppure accesso alle cure; dei giovani a rischio disagio sociale ed emarginazione ma anche del mancato soddisfacimento di diritti semplicissimi quali accesso a sale studio, biblioteche, centri di aggregazione, cinema, teatro, bancomat ecc. chissenefrega... Poi viene il giorno in  cui non hai l'auto, devi dipendere, hai dei ragazzi a rischio o un disabile in casa e allora il mondo ti crolla addosso. Comunque siamo stanchi di lamentarci nel deserto...,   

In ogni caso alcuni membri del nostro Comitato continuano a parteciparvi a titolo personale nella speranza di dare ai lavori una impronta di maggior impegno sul piano ambientale e sociale.