In seguito all'articolo di ieri abbiamo ricevuto alcuni rimandi. L'Assessore Nava di Brugherio ci ha contattato ed aspettiamo da lui una mail con ulteriori dettagli che avremo premura di rendere pubblici.
Abbiamo poi ricevuto una mail da Diana Cariani che rileva nel nostro articolo una critica inopportuna al giornalista Cova. Evidentemente siamo stati poco chiari ed è colpa nostra. La nostra critica riguarda le istituzioni che non hanno saputo trovare una soluzione tempestiva e ragionevole. E riguarda il contenuto delle affermazioni del cittadino/a intervistato/a da Cova che a nostro avviso ha offerto al giornalista una restituzione inopportuna degli eventi. Anche l'appello finale ai giornalisti per ulteriori aggiornamenti non voleva affatto essere una critica a Cova ma un invito a tutti ad approfondire ulteriormente i molti aspetti ancora oscuri tipo: chi è il propietario? Dove sta? Il mancato pagamento è imputabile agli inquilini o solo al propietario? Come si è dipanata la vicenda in tutti questi mesi ecc. ecc..
Rileggeremo con cura il nostro articolo ma non ci pare contenga alcun appunto nei confronti di Cova cui ribadiamo la nostra stima.
Paolo Teruzzi