Sapete cosa sta accadendo in Lombardia?
Un esperimento osceno, barbaro, che rappresenta un primo test locale per un successivo riadattamento a tutto il Paese: è la delibera n. XII/4986.
Grazie ad Attilio Fontana, gli ospedali pubblici metteranno a disposizione posti letto, risorse e personale alla sanità privata, per tramite di assicurazioni, dentro le proprie strutture. Basterà che nella direzione dell’ospedale ci sia un infiltrato della sanità privata, un ricco dottorone o manager, e la struttura pubblica potrà essere spinta a stringere accordi con i privati, sottraendo così posti letto ai cittadini non assicurati per darli a quelli più facoltosi. Ripeto: in un ospedale pubblico.
Siamo ancora una volta di fronte a uno “splendido” esempio del capitalismo all’italiana; anzi, a una sua ulteriore evoluzione: lo Stato ora non mette più solo i soldi e non ti porta più solo i clienti alla porta, ma addirittura ti mette a disposizione la porta stessa, dandoti la struttura pubblica in temporanea concessione. Cosa faccia l’imprenditore in tutto questo rimane un mistero.
Piano piano, questa gente – e la Lega in particolare – sta divorando tutto. Sono famelici, senza scrupoli. E furbi.
Ps: Presidente Meloni, nelle regioni governate dal centro-sinistra lei si affanna a impugnare di tutto, a fare guerra, a urlare, gridare allo scandalo, anche su temi sanitari, come in Toscana. In Lombardia governate voi e i suoi colleghi stanno facendo un’operazione vergognosa che colpirà i cittadini più fragili: farà qualcosa qui o passiamo tutto in cavalleria? Ci faccia sapere.