Nei giorni festivi in concomitanza con le partite ai campi di calcio del Città di Monza e alla piscina Pia Grande ogni buco del quartiere S.Albino è invaso da posteggi selvaggi anche davanti ai cancelli delle abitazioni. Vedi qui un vecchio articolo su una situazione che nonostante le segnalazioni rimane sempre uguale. E non si vedono praticamente mai neppure le multe:
https://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com/search/label/%23posteggio%20selvaggio%2029-9-24
Oggi un abitante ci segnala un'altra violazione abituale a danno del (poco) verde pubblico. Chiediamo a chi di dovere di intervenire in modo strutturale perché evidentemente l'organizzazione dei parcheggi destinati agli impianti sportivi circostanti è inadeguata ed ha effetti molto dannosi sulla vivibilità e salubrità del quartiere di S.Albino.
PS: MA GLI IMPIANTI SPORTIVI NON DOVREBBERO GARANTIRE ANCHE SPAZI ADEGUATI PER IL POSTEGGIO?
Ecco la denuncia di oggi (firmata) :
"Ho fatto 2 chiamate alla poliz.locale + una mail con foto e richiesta di intervento. Situazione che si ripete ogni domenica x il Monza, per il Città di Monza e/o per la piscina P.G. Il giardino del parco pubblico viene distrutto e nessuno interviene.Va chiuso l'accesso; come si vede prima c'era un palo sulla ciclabile che ora risulta rimosso.





