SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
venerdì 28 febbraio 2014
SEMAFORO VIA ADDA - ULTERIORE RICHIESTA ALL'ASSESSORE CONFALONIERI
Ecco la nuova richiesta rivolta all'Assessore Confalonieri da parte del ns. Comitato.
Gent. Assessore,
grazie per la sollecita risposta.
Non trattandosi di malfunzionamento ma della necessità di rivedere l'impostazione della semaforizzazione, Le saremmo grati se fosse disponibile per un sopralluogo con alcuni di noi per chiarire i termini della questione.
Le anticipiamo che la nostra richiesta riguarda:
a) per l'incrocio v. Adda - v. Mameli: aggiungere uno stop in via Mameli prima dell'innesto di via Guardini; semaforo a chiamata solo per l'autobus e i pedoni; se possibile, ripristinare invece lo scatto del rosso in via Adda in caso di superamento del limite dei 50 km/h (che era molto utile); riduzione delle carreggiate (anche con segnaletica da cantiere, in attesa dello spostamento del cordolo della ciclabile) per inserire quella per la svolta a sinistra.
b) per l'incrocio v. Adda - v. Sant'Albino: riprogrammare il semaforo in via Adda prima di via Bande Nere (venendo da Milano) in modo che non ci sia interferenza con l'uscita delle auto da via Sant'Albino (in pratica va anticipato lo scatto del rosso). Il problema c'è sempre stato, ma ora la situazione è peggiorata per le code che si formano più avanti (v. Mameli).
L'orario migliore per capire la situazione è verso le 18,30.
Restiamo in attesa di un suo cortese riscontro.
Cordiali saluti
Comitato quartiere S. Albino
(Paola Sacconi)
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#COMITATO DI QUARTIERE S.ALBINO,
#cronologia,
#nostre attivita',
#semaforo via adda