Una grande risposta dei Cittadini ! Una risposta a chi sostiene che certi temi ai Monzesi non interessino. Una risposta a chi crede che per convincere le persone ad uscire di casa servano urla, offese e sempre e comunque un buon rinfresco. Una risposta netta e decisa che ci riempie di gioia e ci dà la carica per continuare a lavorare in questo modo. Il contributo dei Relatori è stato determinante e ringraziamo nuovamente: la competenza di Marco Cappato, la sensibilità della Dottoressa Fraterrigo e l’immensa umanità e tenacia di Beppino Englaro. Il dibattito con i Cittadini ha sollevato questioni interessanti che abbiamo tutto il tempo di approfondire anche nei prossimi giorni, visto che le due ore e mezza non sono sembrate sufficienti ai Monzesi che, alimentati da passione e curiosità, non avevano alcuna intenzione di terminare l’incontro e tornare a casa. Un pubblico propositivo e anche giustamente critico, uomini e donne di ogni età, attivisti e politici appartenenti a partiti diversi, tutti insieme impegnati a capire e a dare il loro contributo, insomma, quella Politica che difficilmente ci fanno vedere in televisione o leggere sui giornali.
Questo Incontro Pubblico è stato per noi una vera prova del nove. Un modo per capire se è davvero possibile realizzare quello che abbiamo in mente per la nostra città, senza doverci adeguare a stili che non ci appartengono. Vedremo il responso dell’Aula, ma da oggi siamo ancora più convinti che CambiaMonza non sia solo il nostro nome, ma un obiettivo che possiamo davvero raggiungere.
“Non sempre in Politica, così come nella vita, si riescono a raccogliere i frutti di ciò che si è seminato. Questa volta però il raccolto è stato sorprendente, e in cantina abbiamo ancora sacchi pieni di semi da spargere ovunque. Continuate a seguirci ! ” #Monza #CM