SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

martedì 6 maggio 2014

DAL CARCERE UNA LEZIONE DI CIVILTÀ


DAL CARCERE UNA LEZIONE DI CIVILTÀ
Domenica 11 Maggio un gruppo di detenute del carcere di Monza si prenderanno cura del verde pubblico dei Boschetti di Piazza Citterio in compagnia dei volontari di "Andiamo ai Boschetti".
L'iniziativa, promossa dalla Consigliera Comunale Anna Martinetti con l'appoggio dalla Direttrice della Casa circondariale di Monza Dottoressa Pitaniello e dal Sindaco Roberto Scanagatti e caldeggiata dagli agenti di Polizia Penitenziaria, darà l'opportunità ad un gruppo di detenute di vivere un'esperienza dal forte valore sociale al di fuori delle mura della struttura detentiva.
Prendersi cura del verde pubblico che noi cittadini "liberi" troppo spesso non siamo capaci di apprezzare e rispettare è una importante lezione di civiltà che dovrebbe far riflettere chi deturpa e imbratta le nostre città.
La volontà di riscatto personale e la dignità nell'affrontare la detenzione sono elementi che devono muovere in tutti noi un sentimente di profondo rispetto verso chi desidera ricostruire la propria esistenza dopo aver scontato la pena.
Contemporaneamente al lavoro di manutenzione del verde svolto dalle detenute i volontari di "Andiamo ai Boschetti" provvederanno come anticipato nei giorni scorsi a ripulire le panchine sporcate subito dopo "Pulizie di primavera".