Sabato e domenica grazie alle partite presso la piscina e al campo di calcio la situazione delle nostre vie Murri, Fieramosca, Ferrucci, Micca e dintorni è questa. Per la verità le foto sono del mattino di oggi e al pomeriggio c'era il doppio di auto.Si noti che per esempio la via ritratta qui sotto è a doppio senso di marcia! Intanto il parcheggio dietro la piscina resta dissestato e praticamente inagibile.
PS: CI COMUNICANO CHE ALLE 18 I VIGILI HANNO FATTO DELLE MULTE
Quasi in contemporanea riceviamo questa segnalazione da un nostro compaesano:
Volevo segnalarvi che nelle scorse settimane, ed in previsione nei prossimi mesi, l'area intorno alla piscina è presa d'assalto da innumerevoli autovetture che quando sono saturi i due parcheggi debordano anche dove non devono, premesso che sono favorevole ad uno sviluppo positivo del'utilizzo della piscina con lo svolgimento del campionato di serie A di pallanuoto, ritengo sia necessario sistemare il parcheggio secondario sterrato. Infatti è utilizzato al 50% della sua capienza solo perchè non sono correttamente segnalate le aree di sosta, resta sempre un buco larghissimo ai margini del campo coltivato perchè non c'è adeguata segnalazione, certo sarebbe auspicabile la completa asfaltatura con le relative strisce per la sosta, ma il comune avrà i soldi per farlo?.
Grazie
Gianni
Ed ecco la nostra risposta:
Non sappiamo se il Comune ha i soldi, noi abbiamo sollevato la questione già da tempo (vedi anche blog del Comitato).
Entro le feste natalizie ci siamo ripromessi di incontrare alcuni assessori: Marrazzo, Confalonieri, Colombo, tutti e tre in qualche modo coinvolgibili sul problema (lavori pubblici, viabilità, urbanistica).
C'è poi la Consulta, cui ci si potrebbe rivolgere per sostenere la questione.
In mancanza di risposte come al solito non restano che le azioni dimostrative (raccolta firme, o altro)
Oppure potremmo pensare a un 'fai da te' nella giornata delle pulizie di primavera concentrandoci su quell'area, muniti anche di pennelli e vernice bianca per fare le strisce...
Ne possiamo parlare alla prossima riunione del Comitato, magari coinvolgendo le persone più direttamente interessate al problema.
Saluti