27 marzo 2017
Dal mese di aprile sarà attivo il servizio "Io Ti Sento": un canale informativo diretto, tempestivo e privo di barriere comunicative che consentirà a tutti i cittadini non udenti di comunicare con il Comune.
I cittadini non udenti potranno scrivere alla casella di posta elettronica e riceveranno la risposta degli operatori dello Sportello Cittadino che fisseranno, qualora la richiesta riguardi un procedimento complesso, un appuntamento con gli operatori comunali interessati e un interprete in grado di comunicare attraverso il linguaggio dei segni.
I cittadini non udenti potranno scrivere alla casella di posta elettronica e riceveranno la risposta degli operatori dello Sportello Cittadino che fisseranno, qualora la richiesta riguardi un procedimento complesso, un appuntamento con gli operatori comunali interessati e un interprete in grado di comunicare attraverso il linguaggio dei segni.
“In questi anni - commenta il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali - abbiamo riattivato un importante rapporto con i non udenti e le associazioni che ne rappresentano bisogni e proposte. L’iniziativa segue una mozione approvata dal Consiglio comunale che riconosce il linguaggio dei segni chiedendo all amministrazione di attivarsi per rendere più semplice la vita a questa parte, attiva e partecipe, di cittadini"
» Per altre info
» Per altre info