SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

venerdì 10 marzo 2017

PROPOSTE PER MODIFICARE LA ROTONDA KILLER

In relazione alla convocazione dell'incontro di mercoledì 15/03, alleghiamo una proposta che potremmo presentare all'incontro stesso e poi, se d'accordo, agli assessori Marrazzo e Confalonieri, visto che da parte loro pare non ci sia troppa volontà di affrontare le questioni che abbiamo posto.

Nei due disegni (fase 1 e fase 2) si propone: 

A - di trasformare la nuova semi-rotonda in una rotonda vera e propria, in modo che chi arriva da S.Rocco sia costretto a rispettare lo stop e quindi A rallentare (come anche detto da Sergio Citelli in Consulta); 

B - verificare se anche per la rotonda preesistente, ora trasformata in semi-rotonda, vi sia lo spazio per riportarla allo stato precedente (questo è più difficile per la vicinanza del pilone della passerella); 

C - di modificare la carreggiata in entrata a S.Albino, che ora punta dritta sul Villoresi (e ci sarà da vedere cosa succederà nella prima giornata di nebbia vera...) per fare spazio al percorso ciclopedonale (fase 1) - prima inesistente e ora assurdamente previsto a ridosso della rotonda -  che potrà diventare solo pedonale quando riusciremo a strappare alle amm. comunali di Brugherio e Monza la realizzazione della ciclabile lungo il Villoresi fino a via Adda (fase 2).

Paola Sacconi (Cqsa)

Ciao

Fase 1

Fase 2