SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

martedì 31 marzo 2020

GIUNTA DI MONZA, SE CI SEI BATTI UN COLPO!

Egidio Riva a Cosa Succede In Città ... Di Monza

Trova le differenze
Il governo ieri ha stanziato 400 milioni di euro in via urgente per interventi di solidarietà alimentare e ha incaricato i Comuni di stabilire i criteri per l’assegnazione e distribuzione delle risorse.
A Bergamo, grazie alla buona amministrazione di @Gori, i criteri sono già stati stabiliti e da stamattina sono attivi i numeri di telefono che i cittadini possono chiamare per accedere alle misure.
A Monza, invece, la giunta Allevi non ha stabilito un bel nulla nulla. Nel compenso, però, ha già trovato il tempo e il modo per fare polemica con il Governo, perché ha attribuito compiti aggiuntivi ai Comuni e perché i fondi stanziati sono pochi.
Per inciso: sapete di quanto è stata aumentata la spesa sociale del Comune di Monza per affrontare l’emergenza sociale ed economica dovuta al Corona virus? 20 mila euro, per garantire i pasti a domicilio anche il sabato e la domenica. Sapete invece a quanto ammontano i fondi che il Comune di Monza ha ricevuto ieri dal Governo? 651 mila euro.
Forse è meglio che la Giunta Allevi si dia da fare, invece di continuare a fare polemica e accampare scuse.