SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

venerdì 24 luglio 2020

ASFALTI BRIANZA - BRIANZA RETE COMUNE CHIEDE CONTO ALLA PROVINCIA (SPECIE ALLA LUCE DELLA PERIZIA DEL COMUNE DI CONCOREZZO)

Il gruppo BrianzaReteComune torna sulla vicenda di Asfalti Brianza.
Dopo aver sollevato in Consiglio Provinciale la vicenda dello stabilimento di Concorezzo già nello scorso mese di ottobre 2019 e dopo l’interrogazione consiliare rivolta al Presidente nello scorso mese di maggio, i consiglieri di BrianzaReteComune hanno presentato una nuova interrogazione per chiedere ulteriori informazioni e aggiornamenti, alla luce degli ultimi sviluppi.
In particolare, l’interrogazione fa riferimento alla perizia eseguita dal Comune di Concorezzo che è stata presentata in Provincia e alle dichiarazioni del sindaco Capitanio che ha invocato un intervento dell’ente provinciale richiamando le responsabilità della Provincia sulla sospensione o revoca dell’autorizzazione in essere.
Allo stato attuale permangono situazioni di inadempienza che generano incertezze e preoccupazioni, soprattutto tra i cittadini residenti, costretti a vivere una condizione di insicurezza dal punto di vista della salute.
Ci sembra necessario un approfondimento rispetto alle valutazioni della Provincia sulla sospensione o revoca dell’AUA.