Quella messa in campo da Capitanio è solo una iniziativa tardiva e furbesca. E' una falsa chiusura di pochi giorni. Con la scusa dell'avvio della DGR 3018 (per "molestie olfattive") e dei suoi "annusatori" Capitanio ha già preparato la riapertura. Ma qui non c'è più nulla da annusare. Ci sono emissioni cancerogene certificate!
Non esistono neppure le minime condizioni di adeguatezza all'AUA che consentano l'applicazione della DGR 3018. Ne sortirebbero solo dati fasulli.
La perizia commissionata dallo stesso Comune di Concorezzo conclude che in Asfalti Brianza tutto è irregolare, passibile di pesanti sanzioni amministrative e penali e che il rischio per la salute dei cittadini è certo. Che il ripristino di una condizione di legalità richiede tempi così lunghi da non essere prevedibili e che gli interventi tampone previsti da Azienda e Sindaco non saranno risolutivi.
Siamo di fronte ad una azienda con 4 dipendenti che avvelena migliaia di cittadini. Un'azienda insalubre di prima classe che non può stare in un abitato. E in mano ad una proprietà non credibile. Asfalti Brianza va chiusa per sempre!
CQSASD
La verità è quella sopra.
Anzi leggetevela da soli la perizia commissionata dal Comune di Concorezzo che poi Capitanio ha cercato di secretare. La trovate qui https://drive.google.com/file/d/1friZXewlhQPojrScEc6OrT5VyWXPiPnp/view?usp=sharing
Come ha "secretato" una perizia legale di cui ci aveva parlato e che ora "ha silenziato".
Ora vari articoli con diversi livelli di informazione e aderenza alla realtà.
https://www.monzatoday.it/cronaca/sentinelle-odori-asfalti-brianza.html
https://www.mbnews.it/2020/07/asfalti-brianza-al-via-il-monitoraggio-delle-molestie-olfattive-tramite-sentinelle/
Asfalti Brianza, segnalazioni cittadini e ordinanza sospensione attività
https://www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/asfalti-brianza-1.5293540