SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

martedì 26 gennaio 2021

TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA' ALLE COORDINATRICI DELLA CONSULTA DI SAN FRUTTUOSO

Da un sacco di tempo verifichiamo in prima persona l'esistenza di gentaglia che cerca di ostacolare la vita democratica e la trasparenza delle informazioni. Il nostro blog viene regolarmente segnalato e bloccato su Facebook da nemici (prezzolati?) che segnalano i nostri post (pieni di info da documenti e carte e assolutamente privi di insulti) "per la presenza di contenuti offensivi". E purtroppo le regole di Facebook sembrano favorire sta gente.   

Ora ci schieriamo di tutto cuore con le coordinatrici della Consulta di San Fruttuoso che sono sotto attacco. 

Le consulte hanno rinunciato da tempo a fare da passerella per chi comanda. Leggiamo le carte e quando siamo in disaccordo lo diciamo senza farci condizionare da nessuno.

CQSASD


Interpretando e recependo le legittime preoccupazioni di molti cittadini di San Fruttuoso, da diverso tempo la Consulta di Quartiere è parte attiva nella ricerca e nello studio della documentazione relativa a progetti edificatori di grande impatto che rischiano di compromettere la fisionomia e la vivibilità di San Fruttuoso. In particolare, con l’avvio dei lavori di Consiglio Comunale per l’adozione della variante all’attuale PGT, la Consulta ha iniziato la stesura di un documento contenente alcune osservazioni relative ad un imponente progetto di edilizia residenziale che l’attuale giunta intenderebbe realizzare sull’area compresa tra Via Ticino e Viale Lombardia, di cui da diverso tempo si sta occupando anche la stampa locale.
Contestualmente, la Consulta e le Coordinatrici hanno iniziato a ricevere minacce, offese ed intimidazioni da parte di un esiguo numero di soggetti che si sono iscritti in massa alla Consulta al fine di contrastarne il lavoro intrapreso da anni.
La situazione è degenerata nei giorni scorsi con l’invio al Centro Civico di un documento nel quale si formulavano una serie di richieste illegittime, tra cui la revoca dell’incarico delle due Coordinatrici.
Per dovere di trasparenza, rendiamo pubblico il documento, affinché i cittadini siano informati di ciò che sta succedendo. Ringraziamo, inoltre, i cittadini che hanno partecipato alla riunione svoltasi ieri sera da remoto e rinnoviamo il nostro rammarico per il deplorevole spettacolo offerto da alcuni soggetti che hanno dimostrato di essere presenti al solo scopo di reiterare offese e comportamenti eticamente inaccettabili, in quanto contrari ai principi della partecipazione e della civile convivenza.
Con l’occasione le Coordinatrici ringraziano tutte le persone che in questi giorni stanno manifestando solidarietà e sdegno per le gravi vicende volte chiaramente a mettere a repentaglio il lavoro partecipativo che la Consulta svolge nell’interesse generale del quartiere. Allo stesso modo, un ringraziamento particolare è doveroso nei confronti dei Coordinatori delle altre consulte cittadine e dell’Osservatorio Antimafie di Monza e Brianza per le rispettive manifestazioni di solidarietà e sostegno nei nostri confronti.


----------------
ed ecco il documento che in modo provocatorio ed arrogante pretende di riscrivere le regole della Consulta. Come minimo sta gente va cancellata dalla Consulta!
CQSASD