Consulta di Quartiere San Fruttuoso - Monza
AGGIORNAMENTI E AUGURI
Dopo la partecipatissima riunione di Consulta dello scorso 29 marzo, siamo già entrati nel pieno dell’organizzazione della prossima seduta di aprile nel corso della quale verrà posta all’odg. una verifica dello stato dell’arte dei progetti che la nostra Consulta, di concerto con l’Amministrazione, ha intrapreso dal 2017 e che ancora non sono stati portati a compimento.
Trattandosi di una questione di estrema rilevanza per tutte le parti in gioco, specie in un momento nel quale all’interno del quartiere è in atto una importante discussione sulla implementazione di servizi e opere di primaria importanza per la cittadinanza, sono stati invitati gli assessori alla partita per le seguenti progettualità di riferimento:
- RIAPERTURA SALA EVENTI CENTRO SOCIALE/BIPART 2017 - assessori Arbizzoni e Villa
- RIAPERTURA AMBULATORIO MEDICO VIA TAZZOLI – assessore Merlini
- BIBLIOTECA DI QUARTIERE – assessore Maffè
Al fine di agevolare la partecipazione di tutti, è stata demandata agli stessi assessori la scelta della data migliore, nel mese di aprile, per la riunione da remoto.
Relativamente alle progettualità riferite dall’assessore Sassoli nell’incontro dello scorso 10 marzo, un Gruppo di Lavoro a tema Sport sta lavorando alla raccolta di dati e indicazioni sullo stato degli impianti sportivi presenti nel quartiere. Il frutto di questo lavoro verrà esposto nella stessa riunione di aprile, a completamento del quadro generale delle criticità e progettualità ancora pending sul quartiere.
Come di consueto, il lavoro della Consulta non si limita a considerare la FUNZIONE degli interventi, ma si interroga sul SENSO delle trasformazioni proposte e sulle RICADUTE che queste possono avere sul territorio e sulla cittadinanza, in una cornice di senso che vede al primo posto una puntuale e corretta informazione, insieme al rispetto del parere di tutti, avendo cura che questo si possa esprimere in piena libertà, senza condizionamenti e indebite pressioni di parte.
Un intento che, nell’approssimarsi della Pasqua, diventa l’augurio di poter vivere presto tempi più sereni e costruttivi, per il bene di tutti, con una particolare e doverosa attenzione per le marginalità che si stanno generando a fronte dell’emergenza sanitaria in corso.
#consultasanfruttuoso #buonapasqua2021