SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

venerdì 14 ottobre 2022

I NOSTRI QUESITI PER L' ASSESSORE LAMPERTI SU PROGETTO AMPLIAMENTO ELESA A SANT'ALBINO IN VISTA DELL' ASSEMBLEA DI QUESTA SERA

Dopo l'incontro preparatorio di ieri sera, ho provveduto ad inviare via mail agli assessori Lamperti, Fumagalli e Turato, il messaggio concordato coi cittadini attivi presenti.

Egregio Assessore Lamperti,

pensando di farLe cosa gradita, riprendiamo i punti a Lei già sottoposti nelle scorse settimane e sui quali i cittadini del quartiere Sant'Albino necessitano di avere risposte.

Mappali 7, 35, 112 fanno parte dell’asta giudiziaria Tribunale Ordinario – Monza – Concordato Preventivo 9/2019 compreso il tratto finale della strada da realizzare nell'ambito del progetto di estensione del polo produttivo Elesa.  A tal proposito vorremmo sapere per quale motivo la strada proposta da Elesa (noi avevamo proposto un percorso leggermente più a nord per evitare la vicinanza col parco giochi e l'abitato) può essere realizzata, mentre non sia possibile realizzare la pista ciclabile su quello stesso tratto? Inoltre, qual è il motivo per cui quest’area, che dovrebbe essere ceduta dall’acquirente dell’asta giudiziaria, sta anche all’interno del perimetro del piano attuativo confinante (TPM)?

Foglio 75 mappale 213 l'area dovrebbe essere già stata ceduta a verde nell’ambito della costruzione del capannone di via Walter Fontana, mentre così non risulta nell'ultima planimetria ricevuta dall'ufficio Patrimonio (diverso da quello ricevuto lo scorso maggio 2021). Quest'area non rientra nel lotto oggetto del concordato preventivo 9/2019, a differenza di quanto da noi raccolto durante l'incontro con Lei e il dott. Gnoni lo scorso settembre.

Perché il Mappale 193, indicato come standard nel piano di zona realizzato tra il 1982 e 1992 non risulta già ceduto e formalmente acquisito dall’AC? Risulta in ogni caso area verde destinata a servizi e quindi può essere oggetto d'acquisito nell’ambito dell’importo a compensazione.

Quali sono le motivazioni per le quali l’ufficio Viabilità ha preferito realizzare la pista ciclabile nel tratto che congiunge l’Eurospin a via Fontana? 

Cordiali saluti.

Michela MARTINENGO (già coordinatrice Consulta) 

PS: Questa sera ci concentreremo su questi punti e sulla modalità di utilizzo della quota a compensazione che richiederemo di non monetizzare e di utilizzare in via prioritaria per acquisire aree a verde e secondariamente per opere sempre di miglioramento del verde e ambiente del nostro quartiere.

vedi qui le slides di presentazione della serata

https://docs.google.com/presentation/d/1_BvvflOqWIrbK5BibqZ6KNiSCD_57LS8HL6hAaXVeX8/edit?usp=sharing