SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

lunedì 12 agosto 2024

IL PIANO ATTUATIVO EX FIERA NON VA BENE! LE OSSERVAZIONI DI COMITATI E ASSOCIAZIONI MONZESI

Qui sotto trovate il documento contenente le osservazioni prodotte dal Coordinamento dei Comitati e Associazioni monzesi (compreso il nostro) sul Piano attuativo relativo all'Area ex Fiera.

Premessa: 

L'area ex Fiera avrebbe potuto diventare uno spazio strategico di supporto alle strutture sportive dell' area (stadio e palasport). In modo miope l' Amministrazione Allevi preferì alienare l' area. 

Ora la lentezza (e la "timidezza ") con cui la nuova amministrazione si è mossa rischia di produrre una "valanga"  di piani attuativi richiesti dagli operatori economici tale da impedire una valutazione adeguata dei piani stessi e da prospettare nuove colate indiscriminate di cemento. 

I comitati osservano anche che di due nuovi (ulteriori) centri commerciali all' incrocio fra Viale Stucchi e Viale Sicilia non c' era alcun bisogno. Aumenteranno traffico, difficoltà per i negozi della zona, inquinamento in un'area già supercongestionata e dove insiste tra l'altro una struttura d'accoglienza per mamme con bambini.  Anche dal punto di vista viabilistico il progetto è molto criticabile.  I comitati pertanto chiedono una seria revisione del progetto e una sua modifica radicale. 

CQSASD       


Ed ecco il testo completo delle osservazioni prodotte dal Coordinamento dei comitati monzesi.