SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

mercoledì 15 luglio 2020

ASFALTI BRIANZA. E' ORA DI DIRE BASTA!

La Rondine Concorezzo 2 h ·

ASFALTI BRIANZA. E ORA?

Da domani l'ordinanza di sospensione della produzione cesserà di essere in vigore. Eppure, almeno per il momento, il Sindaco di Concorezzo non ha fatto sapere, con chiarezza, se intende confermare o meno il fermo dell’attività. L'unico punto che emerge dalle dichiarazioni alla stampa, in realtà piuttosto deludenti, riguarda l'implementazione di un piano di raccolta delle segnalazioni dei cittadini, sempre a proposito dei cattivi odori. Le cosiddette "sentinelle". Un piano che non ha trovato il sostegno dei comitati animati dai cittadini, da anni vittime dei fumi dell'azienda. A nostro avviso, l'ennesimo passo indietro dell'Amministrazione, per non affrontare di petto la questione. Nel frattempo, in poco più di 48 ore, il Comitato Di Quartiere S.Albino Monza ha raccolto oltre 1200 firme per ottenere la chiusura del sito. I sindaci di Monza, Brugherio e Agrate hanno chiesto ufficialmente di prorogare lo stop alla produzione fino a quando l'azienda non avrà risolto tutte le inadempienze e messo in sicurezza lo stabilimento. Una linea che condividiamo, che sosteniamo da mesi. Non sappiamo se a partire dalle prossime ore i fumi dell’azienda ricominceranno a ricadere sui residenti, come se nulla fosse successo. Siamo certi, però, che la politica non debba permetterlo. E noi continueremo a batterci per questo.


L'immagine può contenere: il seguente testo "ASFALTI BRIANZA È ORA DI DIRE BASTA Da domani potrebbe ricominciare. La politica ha il dovere di agire."