SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

mercoledì 15 luglio 2020

SE ASFALTI BRIANZA RIPRENDE AD AVVELENARCI SEGNALA! SEGNALA! SEGNALA!





Non sappiamo ancora se Capitanio intende reiterare l'ordinanza di sospensione. A buon conto il 16/7 Asfalti Brianza ha chiesto alla Procura di poter svolgere dei test sul nuovo nebulizzatore.
Intanto i Sindaci hanno incontrato il Procuratore che ha detto di aver assegnato ad ARPA il compito di completare e comunicare le proprie analisi. Normale affidare tutto ciò all'ente di controllo legittimo. Speriamo però che il Procuratore chieda conto anche di quanto fatto (o meglio non fatto) in questi anni da ARPA e ATS.
Intanto il Sindaco Capitanio che a quanto pare ha già dato il nulla osta alle vergognose richieste di Asfalti Brianza (aumento della produzione e uso del fresato) ci riprova con la storia degli "annusatori". Un buon espediente per riaprire l'azienda nonostante le tonnellate di irregolarità.
Il Vicesindaco Villa di Monza ieri in Consiglio comunale ha detto che Asfalti Brianza ha dimostrato in più occasioni di non avere alcuna credibilità. I tre sindaci (Monza, Agrate, Brugherio) sarebbero per la sospensione fino a fine lavori della Conferenza dei servizi.

Ricordiamo intanto ai Sindaci le percentuali dei nostri firmatari:

Monza  39,8%

Brugherio 23,6%

Concorezzo 21,6%

Agrate 8,2%

altri 6,9%

Alla fine giudicheremo tutti non dalle dichiarazioni ma dai fatti concreti.   

INTANTO SE AVVERTITE MIASMI SEGNALATE!