SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

giovedì 4 luglio 2024

DUE ULTERIORI SUPERMERCATI IN VIALE INDUSTRIE! UNA PAZZIA!

A S. Albino continua la totale assenza di servizi. In compenso arrivano a nord del quartiere due nuovi centri commerciali in Viale Industrie. Sarebbero un LIDL e un Fresco. Nuove auto, nuovo smog in un'area già congestionata e dove sono presenti insediamenti industriali pericolosi. Chiuderanno i pochissimi negozi di prossimità rimasti a S.Albino e San Damiano. Ovviamente ci spiegheranno che è colpa dell'amministrazione precedente e che non si poteva fare diversamente. Ci spiegheranno che sono due medie strutture di vendita. Ma una media + una media = una grande. Che dovrebbe essere vietata, a meno che non sia stata tolta anche quella norma.

Una schifezza.


Vedi anche qui: 

https://www.mbnews.it/2024/07/monza-ex-fiera-piano-attuativo-supermercati/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3ug9W80aSuPouScHJwLaAHf4Ph5dCMoepzoQEhnXYAVmx5D6UuNXAa_uw_aem_9pQuMdnGxhzQVIuMNytHRA

Intanto il procuratore Gratteri, eroe dell'antimafia ci spiega cosa si nasconde spesso dietro questo proliferare di esercizi commerciali:   

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/29/gratteri-tutti-i-supermercati-dellhinterland-di-milano-e-tutti-i-locali-vip-del-centro-sono-in-mano-alla-ndrangheta/7567382/



il nuovo progetto  (area ex-Fiera)



ma c'era proprio bisogno di avere un supermercato ogni 100 metri????????