Monica Nava Si infatti quando ho bisogno dei biglietti che vado dal tabaccaio di via Adda nn ce li ha mai....😡😡😡
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
mercoledì 22 maggio 2019
Sciopero globale per il clima venerdì 24 maggio - Giornale di Monza
A Sant’Albino «Un sogno chiamato Madagascar» – Noi Brugherio
23/5 ore 18 - DSA : DIVERSE STRATEGIE DI APPRENDIMENTO
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#dislessia,
#DISTURBI APPRENDIMENTO,
#dsa
23/5/2019 ore 21 - UN SOGNO CHIAMATO MADAGASCAR - SERATA VIDEO AL CENTRO CIVICO DI SANT'ALBINO
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#CALENDARIOSCAMBIOLIBRI,
#PIEROPALEARI,
#vecchiememorie
martedì 21 maggio 2019
CORSI AI CENTRI CIVICI - DOMANDE ENTRO IL 31/5/2019
LETTURE ANIMATE A SCUOLA MANZONI E AL CENTRO CIVICO (SANT'ALBINO)
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#articolisusantalbino,
#bilanciopartecipativo2016,
#LETTUREANIMATE,
#scuolamanzoni
lunedì 20 maggio 2019
MOZIONE DEL PD PER IMPIANTO RIFIUTI VIALE INDUSTRIE - CONSIGLIO COMUNALE 16/5/2019
Grazie ai Consiglieri Riva, Longoni, Lamperti, Pontani, Scanagatti, Pilotto, Pietrobon e Zonca per la disponibilità.
Egidio Riva In verità è una mozione (non una interrogazione). Impegna la giunta a non rinnovare il contratto di locazione dell’area. Sperando così che i residenti nella zona si vedano restituito il diritto alla salute
Egidio Riva In verità è una mozione (non una interrogazione). Impegna la giunta a non rinnovare il contratto di locazione dell’area. Sperando così che i residenti nella zona si vedano restituito il diritto alla salute
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#CALENDARIO NOSTRE ATTIVITA',
#COMITATODIQUARTIERESANDAMIANO,
#gruppopdmonza,
#impiantorifiutispeciali
INTERROGAZIONE DI PIFFER SU IMPIANTO RIFIUTI SPECIALI CEM - CONSIGLIO COMUNALE DEL 16/5 - MONZA
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#CALENDARIO NOSTRE ATTIVITA',
#COMITATODIQUARTIERESANDAMIANO,
#impiantorifiutispeciali,
#PAOLOPIFFER
sabato 18 maggio 2019
Caccia al tesoro per biglietti e bus | A Monza X Esempio - aggiornamenti
Caccia al tesoro per biglietti e bus | A Monza X Esempio
segue dibattito su Facebook con intervento di Thomas Valentini (di Monza Mobilità, partecipata del Comune). Di tale società cercavamo in rete la Carta servizi ma sul sito abbiam trovato solo l'avviso che segue. Se tanto mi da tanto!
segue dibattito su Facebook con intervento di Thomas Valentini (di Monza Mobilità, partecipata del Comune). Di tale società cercavamo in rete la Carta servizi ma sul sito abbiam trovato solo l'avviso che segue. Se tanto mi da tanto!
"La Carta dei Servizi è il documento ufficiale che regola i rapporti fra le aziende che offrono servizi di pubblica utilità e chi ne usufruisce. La Carta, distribuita gratuitamente, è uno strumento di conoscenza e partecipazione per i cittadini/clienti e per Monza Mobilità un’occasione per rendere conto dei progressi della propria attività e dell’evoluzione dei servizi offerti.
La società, pur essendo consapevole della necessità di predisporre per l’anno in corso una nuova Carta dei Servizi, ha preferito posticipare l’elaborazione della nuova carta, dato che sono imminenti alcune innovazioni.
😆
- Lu Sirtori Esatto....è mai possibile che una rivendita di biglietti li abbia contati?......
- Thomas Valentini Non ci si limita a ribattere sul web. Ma il trasporto pubblico é di competenza dell'agenzia di bacino e sarebbe buona cosa dirlo chiaramente. Il Comune ha fatto e fa il suo dovere nel seguire passo passo la definizione del nuovo piano che verrà messo a gara chiedendo le migliorie ritenute necessarie e nel sollecitare la pubblicazione delle gare. Il PUMS é partito e, fermi restando i limiti di cui sopra, terrà in considerazione la rete TPL nelle sue configurazioni previste negli anni a venire. Come già detto, la redazione del PUMS richiederà fino a due anni, ma nel frattempo siamo ovviamente aperti al confronto anche su questo temi.
- Thomas Valentini Roldano Radaelli ma chi dovrebbe farla?
- Roldano Radaelli Il gestore del servizio vincitore della gara. Se non lo fa, mi attendo adeguate pressioni dagli organi istituzionali.
- Thomas Valentini Roldano Radaelli nella gara sono richieste diverse cose, tra cui anche AVM e sistemi di pagamento adeguati alle esigenze degli utenti. 😉
- Roldano Radaelli Da me contattati a proposito di un’App cadevano dal pero. A voi amministratori la decisione di fare o non fare pressione. Fateci sapere.
- Thomas Valentini Paolo Teruzzi per fortuna lei riesce a sorridere (o ridere di gusto). La Carta dei Servizi dipende dal Contratto di Servizio, di cui lei evidentemente ignora i contenuti (ed in particolare le modalità e tempistiche di trasferimento delle attività). Quando i nuovi servizi saranno passati a Monza Mobilità ci sarà anche quella. Ma se volesse passare in ufficio ne potremmo parlare. Con piacere
- Thomas Valentini Roldano Radaelli In merito alle app, noi facciamo pressione (ad esempio per Moovit per gli orari e la localizzazione in tempo reale dei mezzi, per MyCicero anche per l'acquisto dei titoli di viaggio) ma poi tutto dipende dalla gara e quindi dall'agenzia (che incontriamo peraltro mercoledì su convocazione urgente) e da chi vi parteciperà
- Roldano Radaelli Thomas Valentini grazie per la risposta. Il tema dell’app e quindi dell’acquisto del biglietto digitale è determinante anche sulla scelta stessa del mezzo pubblico. Per favore mi/ci tenga informati sullo sviluppo della situazione.
- Thomas Valentini Roldano Radaelli concordo perfettamente con lei e quando ho svuto l'opportunità di collaborare con gli sviluppatori di Moovit a Tel Aviv avevo spinto perchè introducessero anche il pagamento digitale (che avrebbe portato anche i pendolari ad utilizzare l'app, non essendo sempre interessati ad orari - e ritardi - che conoscono a memoria), ma mi avevano detto che preverivano focalizzarsi solo sul loro ambito specifico (informazioni) per essere "unici". My Cicero invece potrebbe essere utilizzata da qualsiasi operatore del trasporto pubblico (e come questa, anche altre app), ma suppongo che ci siano condizioni economiche che non incentivano tutti ad implementarla. Resta l'opzione percorsa da ATM di sviluppare una propria app, cosa che penso e spero sia nei piani di tutti gli operatori. Consideri però che l'imminente predisposizione di un nuovo piano tariffario e la necessità di bandire la nuova gara a breve (cosa che non da a nessun operatore la certezza di operare sul territorio nei prossimi anni) potrebbe aver indotto gli operatori a temporeggiare in attesa di avere contezza di questi due elementi.
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#bigliettibus,
#mobilitasostenibile,
#TRASPORTOPUBBLICO
Iscriviti a:
Post (Atom)