SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
martedì 3 ottobre 2017
MAIL DEL COMITATO AL VICESINDACO VILLA (SU ROTATORIA E CICLABILI)
Nel corso della nostra riunione del 2/5/17 abbiamo fatto il punto su alcune questioni pendenti e concordato di inviare all'Assessore Villa una mail con le nostre osservazioni e con una richiesta d'incontro.
L'abbiamo inviata stamane. Vi faremo sapere.
CQSA
3 ottobre 2017
Gent. Assessore
Nell’ultimo incontro tenutosi a Sant’Albino il 3 agosto 2017, alla presenza anche del Sindaco Allevi e dell’ing.Casati, ci era stata assicurata la conclusione dei lavori della passerella ciclopedonale alla rotonda del cimitero entro la fine del mese di settembre (conclusione dei lavori già ripetutamente slittata).
A tutt’oggi tali lavori sono ancora in corso. Facciamo presente che si avvicinano due date importanti: i giorni della commemorazione dei defunti (1-2 novembre), nei quali molti abitanti del quartiere attraverseranno via Stucchi per raggiungere il cimitero, e il 5° anniversario della morte di Simone della Vella (7 novembre 2012), al quale vorremmo intitolare la passerella.
Siamo dunque a chiederle un impegno formale affiché entro tali date sia garantita l’inaugurazione della passerella.
Restano inoltre insolute a tutt’oggi:
- la questione dell’accesso automobilistico alla famigerata rotonda a fagiolo, causa di innumerevoli incidenti avvenuti da quando è stata aperta. Ci sembra arrivato il momento di una risposta da parte dell’A.C. con una soluzione adeguata al problema.
- la questione del percorso ciclabile lungo il Villoresi (in via Sant’Albino lato San Damiano) fino almeno a ricongiungersi con la ciclabile di via Adda, questione che il sindaco di Brugherio si era reso disponibile ad affrontare con l’A.C. monzese.
- il completamento della ciclabile di via Adda, rimasta come Lei l’aveva lasciata nel 2012 malgrado sia stata oggetto di ben due finanziamenti con i Bilanci partecipativi del 2015 e del 2017, per la correzione delle pendenze in alcuni punti (dove con la pioggia diventa impraticabile) e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale a tutt’oggi mancante.
Con la presente siamo dunque a chiederLe una risposta scritta sulle suddette problematiche nonché la disponibilità ad un incontro presso il Centro civico di Sant’Albino.
In attesa di un cortese riscontro Le inviamo distinti saluti
Per il Comitato di quartiere Sant’Albino:
Cristina Daniotti (tel. xxx), Franco Condello, Maurizio Confalonieri, Tiziana Marconcini, Mario Samela, Paola Sacconi, Paolo Teruzzi
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#CALENDARIO NOSTRE ATTIVITA',
#simonevilla
Iscriviti a:
Post (Atom)