SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2021/04/16

MONZA, 10 INCONTRI ASCOLTANDO LA CITTA' (IN PARTICOLARE IL 20/4 ALLE 20.45 COI CITTADINI DI SANT'ALBINO)

 



COMITATO SAN FRUTTUOSO BENE COMUNE - PIU' DI 600 FIRME CONTRO IL CONSUMO DI SUOLO, PER IL RIUSO E LA RIGENERAZIONE DELL' ESISTENTE

 

















Da Markino Fraceti


27 m 
ANCHE OGGI IN AZIONE PER IL BENE COMUNE
COMUNICATO STAMPA
"Questa mattina il Presidente del Comitato San Fruttuoso Bene Comune insieme alla Vice Presidente Maria Grazia Artesani hanno portato al protocollo le 621 firme raccolte fra i residenti del Quartiere San Fruttuoso in calce alla PETIZIONE POPOLARE come prevista dal regolamento del Consiglio Comunale.
E' stata manifestata la grande soddisfazione per il risultato raggiunto perché servivano 150 firme (180 come margine di sicurezza) ne sono state raccolte 4 volte tanto. E' stato anche sottolineato che la petizione non era neutra ma dava chiare indicazioni sulla necessità di non consumare suolo e di riusare e rigenerare le strutture oggi esistenti nel quartiere per fare fronte alle richieste della popolazione residente (Centro Civico, Biblioteca e Ambulatorio) e delle società sportive."

ATTENTI ALLA BUCA!

Messaggio firmato14/04/2021 
Segnalo ciò che dalle 12:30 del 14/4/2021 è già stato segnalato alla polizia municipale ed a oggi nessuno si è fatto vivo; voragine nel condotto fognario al centro della carreggiata in via Botticelli 23 (a Sant' Albino ai confini del Mondo pare). Messo in vista per SENSO CIVICO da 4 tubi di cartone. Mi chiedo se si aspetta un'incidente per intervenire o si può fare prima? Grazie .




Nostra nota: il buco superficiale non da l'idea della voragine che si sta aprendo sotto in corrispondenza di lavori in fognatura fatti non molto tempo fa. In ogni caso se uno proviene in direzione Sant'Albino si trova la buca poco dopo la curva ed è molto pericoloso, specie per le moto.
Ma non avevamo anche un "Assessore alle piccole cose"? Si è dimesso o è in ferie?
CQSASD