SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

venerdì 20 maggio 2016

S.ALBINO - FINALMENTE INIZIA LA PIANTUMAZIONE VERSO L'AREA INDUSTRIALE

Dopo lunga attesa inizia a prendere forma la fascia di rispetto del progetto bipart.






ARPA DENUNCIA L'IMPIANTO RIFIUTI SPECIALI E MONZA EMETTE ORDINANZA





















Ci congratuliamo con gli amici del Comitato di San Damiano che contro tutto e tutti continuano la loro battaglia! 
E volentieri pubblichiamo i documenti che ci inviano.
Pertanto alleghiamo sotto l' ordinanza del Comune di Monza che intima alla società che gestisce l'impianto rifiuti speciali di Viale Industrie di ottemperare alle disposizioni di ARPA. Per inciso ricordiamo che si tratta dell'impianto  a suo tempo autorizzato da Antonicelli secondo procedure illegittime, come già ufficialmente dichiarato dal Comune stesso.
Alleghiamo poi la perizia ARPA che attesta che l'impianto supera i limiti di rumore tollerabili per legge e  comunica di aver "trasmessa debita notizia di reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza".  



.....................................................
Abbiamo ricevuto e volentieri giriamo ai cittadini di San Damiano e di Monza e alla stampa quanto segue

CQSA

--------------------
Come già saprete, a seguito della denuncia dell'attività di scarico/carico di materiali non ben identificati 
(sicuramente non solo plastici) che avviene con l'utilizzo di 2 gru (vedi qui il video già diffuso dal vs. blog http://comitatosantalbino.blogspot.it/2015/10/polvere-e-rumore-dalla-discarica-di.html) producendo un rumore infernale e proprio insostenibile, il nostro comitato ha proceduto con un esposto datato 17 Gennaio 2016 contro l'ennesima nefandezza, coinvolgendo tutti gli Enti preposti per la tutela della salute dei cittadini ( Provincia MB - Comune di Monza - Comune di Brugherio - ARPA - Polizia Provinciale ). Il preambolo è necessario perché ci fa meditare sulle problematiche procedurali che siamo costretti a subire; finalmente, però, qualche cosa di positivo si è ottenuto. Vi chiediamo di sintetizzare gli allegati: uno, che inviamo senza i grafici dei dati rilevati, si riferisce alla relazione tecnica con conclusioni significative di ARPA e il secondo è la conseguente ORDINANZA del Comune di Monza. A margine aggiungiamo che procederemo anche ad accertare come e perché la nuova attività possa continuare a produrre rumore pur non essendo stata presentata a tempo debito la indispensabile relazione di IMPATTO ACUSTICO AMBIENTALE .
A nome mio e da tutto il Comitato San Damiano un sentito ringraziamento.

Tino Barzetti (per il Comitato di quartiere San Damiano)

....................
clicca sulle immagini per ingrandirle:

Ordinanza Comune di Monza



























Documentazione ARPA