SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

giovedì 17 dicembre 2020

DISDETTA AFFITTO CEM VIALE INDUSTRIE ANCORA IN ALTO MARE: INTERVENGA IMMEDIATAMENTE IL SINDACO!






Nella seduta di Consiglio del 10/12/2020 il Vicesindaco Villa aveva confermato che l'intenzione della Giunta era di inviare disdetta dell'affitto alla CEM entro il 31/12/2020 (termine ultimo per evitare un rinnovo automatico per altri 9 anni!). La risposta di Villa era stata anche piuttosto piccata perché "lo avevo già detto otto mesi fa".
INTANTO LA NOTIZIA DI OGGI E' CHE L'ARCHITETTO GNONI, RESPONSABILE DEL SETTORE PATRIMONIO DEL COMUNE DI MONZA HA FATTO SAPERE A TINO BARZETTI DEL COMITATO SAN DAMIANO CHE "LA PRATICA (DI DISDETTA) E' ANCORA IN ALTO MARE". 
Questo a pochi giorni dalla scadenza e con le feste di mezzo!
Sapete già che CEM ha appena costruito un nuovo muro la cui autorizzazione ha posto numerosi interrogativi sulla reale volontà dell'amministrazione monzese e che i cittadini  vivono questa vicenda di illegalità dal 2012, tempi in cui il Vicesindaco Villa era già Assessore e il suo collega Assessore Antonicelli, ovviamente senza alcuna corresponsabilità da parte degli altri membri della Giunta, intrallazzava con il clan dei casalesi. 

CHIEDIAMO AL SINDACO ALLEVI DI INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE!


Vedi gli interventi dal minuto 2:00:50   


10/12/2020 Seduta Consiglio in VIDEOCONFERENZA - YouTube

LA MAGGIORANZA DI CENTRO DESTRA IN REGIONE PARE PREOCCUPATA DI TUTELARE ASFALTI BRIANZA PIU' CHE LA NOSTRA SALUTE


L'Assessore Cattaneo che ha espresso esplicitamente parere contrario all'Odg. 










L'ODG presentato in Regione dalla lista Lombardi Civici Europeisti e sostenuto dagli amici di MonzaAttiva per la tutela della nostra salute contro l'inquinamento di Asfalti Brianza (vedi qui: https://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com/2020/12/asfalti-brianza-odg-del-movimento.html) è stato respinto dal centrodestra compatto. Centro destra che, ricordiamo per inciso, governa Regione, Provincia di Monza e Brianza e comune di Concorezzo. 

Invitiamo i cittadini a tener conto di questi fatti concreti. Non si tratta di fare politica ma denunciamo che alcune forze politiche hanno dimostrato ancora una volta che la priorità è rispettare i diktat dei vertici più che l'ascolto dei cittadini. Lo testimonia in modo paradossale il fatto che solo 3 esponenti del centro destra su 40 si sono sentiti liberi di votare a favore dell' Odg. Un modo di far politica funzionale a promuovere sempre i servili e gli opportunisti e che offre uno spazio sconfinato agli imprenditori del malaffare.

CQSASD