SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2017/07/22

Monza via Asiago pomeriggio di un giorno da cani | Nuova Brianza

Nota del CQSA.

La questione dei rifugiati è complessa. Non può essere delegata solo ai prefetti e neppure usata per polemiche politiche. C'è gente che arriva dall'inferno e si porta dietro ferite profonde. Occorre spirito di accoglienza ma anche personale adeguato per numero e con una preparazione specifica.



Altrimenti in campo c'è solo il cinismo di una politica di bassa lega.



riportiamo l'articolo senza ulteriori nostri commenti.







Monza via Asiago pomeriggio di un giorno da cani | Nuova Brianza

Brianza Centrale: Presidio del "Coordinamento No Pedemontana" al tribunale di Milano

Brianza Centrale: Presidio del "Coordinamento No Pedemontana" al tribunale di Milano

UNO SCEMPIO A CAVALLO DEI DUE PAESI

Riceviamo e pubblichiamo volentieri questa segnalazione. Quello che dovrebbe essere un fondamentale passaggio e che tra l'altro conduce alla media consortile per cui i nostri padri si sono tanto battuti è da anni in queste vergognose condizioni. Eppure ci si passa per il mercato e di lì dovrebbe transitare anche la ciclabile che da Via Adda andrà in Via S.Albino. Lì c'è pure il centro sportivo Sandamianello e per vari mesi estivi c'è una continua serie di feste. Di certo molta gente ha poco senso civico ma anche le nostre due amministrazioni dialogano poco e male specie sulle "aree di frontiera".
 

Buongiorno,
Con la presente vi segnalo lo stato di degrado e abbandono in cui è la via Monsignor Iginio Maggi (in allegato le foto):
In particolare all’altezza del ponticello pedonale di collegamento tra le frazioni di San Damiano e Sant’Albino sta prendendo forma una discarica abusiva con  il continuo abbandono di rifiuti di tutti i generi e contemporaneamente  la vegetazione si sta impadronendo della via occupandone ampi spazi.
inoltre segnalo il malfunzionamento dell’illuminazione pubblica in prossimità del ponte, questa situazione mette a rischio la sicurezza dei cittadini che nelle ore serali rischiano di cadere a terra nell’affrontare le rampe e/o gradoni del ponticello.
Chiedo anche se è possibile dotare la via di cestini in quanto priva.
In attesa di vostro intervento.
Cordiali Saluti
Massimiliano Picchione
segue cell.