SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2020/09/25

17/9/2020 - CONSULTA QUARTIERE SANT'ALBINO

ps - ricordiamo che la Consulta mira a riunire associazioni ed enti del territorio ma è aperta alla partecipazione di coloro che vogliono proporsi come cittadini attivi. Le riunioni sono pubbliche.

Partecipate! 


BREVE SINTESI CONSULTA del 17/09/2020


  • Asfalti Brianza > Aggiornamento della situazione e stesura lettera da condividere con le altre Consulte di Monza, da inviare poi al Sindaco (stesura della lettera prima del 30/09, data della riunione della Consulta Cederna) 

  • Lavori Zona Stadio > a verbale la preoccupazione per le ripercussioni sul traffico e il disappunto per la mancata consultazione delle Consulte interessate dagli interventi. Ci aspettiamo comunque che l’intervento venga presentato alle suddette Consulte. Attendiamo le eventuali considerazioni della Consulta Cederna. 

  • Centro Ecologico Monza (CEM) > dobbiamo organizzare un incontro-assemblea con Villa e Troiano entro il 15 ottobre (data presunta di convocazione della Conferenza dei servizi) per avere spiegazioni sul voltafaccia di Monza (da parere negativo a parere positivo) sulla richiesta di CEM di modifiche all’impianto e conferma pubblica che il Comune non rinnoverà l’affitto dell’area a CEM (disdetta da dare entro novembre 2020). C’è interesse della Consulta a che l’area venga riqualificata per il progetto di “bosco del ricordo”. Egidio Riva (PD) presenterà interrogazione lunedì in CC.

  • Bosco Roche > lettere a Roche e al Comune (Sassoli + Sindaco) sul fallimento totale dell’iniziativa di piantumazione dell’area tra campi sportivi e parcheggio piscina. Le piante sono morte tutte, non si è visto nessuno. Anche qui mancanza totale di coinvolgimento del quartiere e localizzazione errata: il cosiddetto “bosco di S. Albino” previsto dal PGT è da un’altra parte (fascia di rispetto a nord del quartiere).

  • Problema dell'abbandono rifiuti > verificare possibilità di sentinelle di quartiere per segnalazione tempestiva alla ditta Sangalli

  • Proposte sulla viabilità (zona 30) > si rimanda ad un ragionamento complessivo sul progetto per piazza Pertini e via Marco d’Agrate. Sarebbe bene promuovere un concorso di idee. Si chiederanno notizie alla riunione dei coordinatori delle Consulte con l'assessore Arbizzoni (6 ottobre)

  • Utilizzo del Centro Civico nel periodo COVID > tutte le attività possono riprendere (corsi, scambiolibri, ecc.) con i limiti di sicurezza sanitaria. 

  • Piscina Pia Grande > Il nuovo gestore inizierà attività risanando le vasche e presenterà il progetto per la vasca all’aperto.

  • Varie ed eventuali > resta senza soluzione il problema della ginnastica per adulti che si svolgeva nella palestrina della scuola elementare (causa Covid)