Di positivo c'è l'assegnazione della (ex) scuola di Via Corridoni alle Associazioni e in particolare alla Banda. Di male il fatto che (per colpa del Commissario) è scomparsa la ciclabile prevista sul Villoresi.
CLICCA X INGRANDIRE
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
lunedì 9 aprile 2018
A SAN DAMIANO TRE PALAZZI DI 13 PIANI
SEGNALETICA CICLABILE INCOMPLETA - RIFIUTI IN VIA OFFELERA
PERICOLO COSTANTE DAVANTI ALLA CHIESA
segnalazione di Enrico Sangalli
RICHIESTA CATENE
Sulla pista ciclabile di via Adda avevo richiesto delle catene da mettere in piazza della chiesa. Ho notato che non tutte le colonnine hanno la catena, ma solo la parte adiacente alla piazza. Le catene devono essere posizionate per tutto il percorso delle colonnine. La richiesta fu fatta per motivo di sicurezza. Dalle fotografie, al bordo della ciclabile verso via Adda noterete un muretto, dove poggiano le dette colonnine. Questo è causa di inciampi e di rovinose cadute sulla trafficatissima strada provinciale, col rischio di essere anche investiti dalle auto. Già alcune persone ne hanno fatto esperienza soprattutto durante l'uscita da Messa in occasione delle esequie funebri. Le catenelle, questo piccolo deterrente, obbligherebbe ad attraversare solo dove si trovano i tre semafori o al centro della piazza dove possono entrarvi auto per matrimoni o funerali.
Per non parlare del marciapiede antistante la chiesa (lato Brugherio): piccolo, dissestato e pericolosissimo per le molte donne anziane che vanno a Messa ogni giorno! In proposito chiediamo l'intervento della Parrocchia presso il Sindaco di Brugherio.
Faccio presente anche che sulla via Adda all'incrocio con via dell'Offelera, strada promiscua tra i comuni di Monza e Brugherio, mancno le strisce zebrate e un avviso di pista ciclabile malgrado si tratti di una zona trafficatissima per camion e auto. A chi spetta questa segnaletica?
People in Debt: venduta all'asta la sede dell'associazione che aiuta Bramini - Qui Brianza News
Iscriviti a:
Post (Atom)