SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2015/11/11

IMPIANTO RIFIUTI SPECIALI: BRUGHERIO, SE CI SEI BATTI UN COLPO!

Riceviamo lo scritto degli amici del Comitato di quartiere San Damiano e volentieri pubblichiamo (sono nostri e speriamo adeguati, solo il titolo e la scelta dell'immagine).








San Damiano 11/11/2015
Vi giriamo il contenuto di una lettera non firmata che è stata indirizzata al nostro Comitato il giorno 29 Ottobre 2015. 
testo della lettera: 
"LA PRESENTE PER INFORMARE CHE CEM, CENTRO ECOLOGICO MONZA S.r.l. via DELLE INDUSTRIE snc MONZA HA PRESENTATO ISTANZA PER L'AUMENTO DEI QUANTITATIVI DI RIFIUTI DA TRATTARE MEDIANTE MULINO MACINATORE.
TALE AUMENTO CONTRIBUIRA' AD AGGRAVARE L'INQUINAMENTO ACUSTICO ED ATMOSFERICO, APPESANTENDO ULTERIORMENTE LA GIA' COMPROMESSA SITUAZIONE AMBIENTALE CON LA QUALE I RESIDENTI DI SAN DAMIANO DI BRUGHERIO SONO COSTRETTI A CONVIVERE A CAUSA DELLA PRESENZA DELL'IMPIANTO TRATTAMENTO RIFIUTI DI CEM S.r.l."
  
 Con decisione unanime il Comitato di quartiere San Damiano ha provveduto a coinvolgere l' Amministrazione Comunale di Brugherio, che ha assicurato il suo pronto intervento per accertare ed eventualmente bloccare la "arrogante richiesta", presentata proprio ora che pare sia in atto un controllo della POLIZIA PROVINCIALE sulla effettiva attività dell'impianto (vedi qui: http://comitatosantalbino.blogspot.it/2015/10/polvere-e-rumore-dalla-discarica-di.html#links il video  relativo a scarico / carico di rifiuti troppo rumorosi per essere plastica come recitano le autorizzazioni ). 
A tutt'oggi non però ci sono pervenuti riscontri sull'intervento promesso dai nostri Amministratori.

                                  IL COMITATO DI QUARTIERE SAN DAMIANO

Gente che viene, gente che va. Migranti: società e politica oltre l’emergenza

Gente che viene, gente che va. Migranti: società e politica oltre l’emergenza - Vorrei | Rivista non profit | Monza, la Brianza e tutto il resto

BRUGHERIO: SCIENZA ULTIMA FRONTIERA

Altri tre incontri per "Scienza, ultima frontiera", il ciclo di divulgazione scientifica ideato dalla biblioteca di Brugherio con la collaborazione di Elena Cattaneo, ricercatrice e senatrice.
Dopo il grande successo di pubblico per Pietro Greco e Telmo Pievani, ecco i prossimi relatori:

Venerdì 13 novembre 
Lidia Maggi biblista
La Bibbia è contro la scienza? Indagine sui racconti di creazione

Venerdì 20 novembre 
Elena Cattaneo ricercatrice 
Lo studio dei genomi: inizia qui il futuro della ricerca medica?

Venerdì 4 dicembre 
Giovanni Bignami astrofisico
La nascita dell'universo: cosa sappiamo di come è iniziato tutto?

Tutti gli incontri si terranno nell'auditorium comunale di Brugherio, in via San Giovanni Bosco 29, con inizio alle ore 21. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti (200).

Per eventuali informazioni o comunicazioni:
biblioteca@comune.brugherio.mb.it 
039 2893401-402

12/11 GENTE CHE VIENE, GENTE CHE VA

GENTE CHE VIENE, GENTE CHE VA
MONZA, BINARIO 7

Felicissimi di supportare questo ciclo di incontro sul tema delle migrazioni che inizierà 
giovedì 12 Novembre h 21.00 presso il Binario 7.

Orgogliosissimi che RedAzione Mondo, nata da un progetto con Africa '70 e finanziato da Fondazione Monza e Brianza, sia media partner!

Vi aspettiamo! (programma completo in allegato)


-- 
Questa è la newsletter di Arci Scuotivento, per aggiornarti su quel che abbiamo in mente per Monza!
 
info e contatti:
scuotivento.arcimonza@gmail.com
www.facebook.com/ArciScuotivento
---