SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

venerdì 14 agosto 2020

NOI CITTADINI NON SIAMO INVITATI AL TAVOLO DEL PREFETTO MENTRE QUESTI CI VANNO CON TANTO DI AVVOCATO

Da un anno vi invitiamo a "googolare" Asfalti Brianza, Lucchini e Artoni, Santa Giulia, Dogana di Segrate ecc. ecc. Speriamo che lo facciano i nostri Sindaci, gli amministratori pubblici, le forze dell'ordine, la Prefettura, i funzionari di Provincia e Regione, di ARPA e ATS. Tutti coloro che si siedono ai "tavoli di concertazione" e alle Conferenze di servizi. Di certo per obblighi prfessionali lo avranno già fatto in Procura.

Oggi, a quanto pare lo ha fatto anche qualcuno su Facebook.
Vi giriamo gli interessanti screenshot (che conoscevamo già)
.....
L'immagine può contenere: il seguente testo "fresato Grazia Pradella: hanno scoperto una parte dell' area (30mila metri) utilizzata come discarica di rifiuti speciali pericolosi Il resto finiva in cantiere per ammodernamento della Paullese. La di Vincenzo Bianchi, amministratore Lucchini Artoni. Una figura ritorna in diversi scandali sui veleni di Milano dintorni: è indagato la condannato pagare un' ammenda aver scaricato migliaia di metri di da parco Sud durante la riqualificazione Garibaldi- Repubblica. La Lucchini Artoni, inoltre, vista ritirare la certificazione antimafia dalla Dia imprese subappaltatrici su 22 legate ai clan, salvo riottenerla poi, intervento della Prefettura. la motivazione che rapporti, frattempo, erano"


L'immagine può contenere: il seguente testo "la nuova La di Milano finanza la polizia provinciale hanno sequestrato l' area in cui Bianchi smaltivai rifiutie la lo ha violazione del 2006 in materia ambientale. Sono stati sequestrati sette suoi camion usati trasporti perquisiti del comune di Milano e di Segrate e della Fintecna, la società pubblica ha venduto al Percassi. inchiesta le segnalazioni degli abitanti della segnalavano interramenti di rifiuti da della Lucchini tempo, resto, residenti hanno dichiarato guerra all' azienda: Legambiente altre associazioni ambientaliste denunciano, Pioltello, le «possibili emissioni di sostanze cancerogene» di sarebbe responsabile ditta nella lavorazione del decreto di sequestroi"




L'immagine può contenere: il seguente testo "bitume. Ora nel decreto di sequestroi pm scrivono che Bianchi, nel realizzare le discariche abusive, ha operato «nel più totale disprezzo dei reiterati interventi dell' autorità giudiziaria, manifestando un senso di impunità accresciuto nel corso degli anni, anche per i comportamenti incomprensibilmente tolleranti da parte dell' autorità amministrative incaricate delle autorizzazioni e dei controlli»."



E il bello che sta roba è stata scritta prima che Bianchi "si occupasse di Concorezzo e dintorni". 
A questo punto ci vien da chiedere come il Prefetto possa invitare sta gente al tavolo col proprio legale al seguito; come Borgonovo abbia iniziato una "concertazione" con l'azienda poi durata tre anni . Come Capitanio possa fare ordinanze (2019 e 2020) per consentire modifiche impiantistiche "inventate da AB". Come il Vicesindaco Villa, un anno fa, a nostra precisa domanda su chi fossero i proprietari di AB possa aver risposto: "Per me Asfalti Brianza è Asfalti Brianza" (come dire: chi siano i proprietari non mi riguarda). Il tutto ricordando che ASFALTI BRIANZA E' UN'AZIENDA INSALUBRE DI PRIMA CLASSE CHE NON DOVREBBE STARE ASSOLUTAMENTE IN UN ABITATO! 



ASFALTI BRIANZA - LA NOSTRA E' UNA BATTAGLIA PER LA LEGALITA'

L'ARTICOLO E' DI QUALCHE GIORNO FA. RILEVIAMO CON PIACERE CHE NEL FRATTEMPO LA PROVINCIA, QUESTA VOLTA, HA STOPPATO LE ASSURDE RICHIESTE DI AB.
















Quanto alla Prefettura speriamo in un ravvedimento: non si può ammettere al tavolo la proprietà di AB con presenza (a che pro se non ad effetto intimidatorio?) del legale dell'azienda inquinante ed escludere i cittadini!
Per il resto salutiamo con soddisfazione il cambio di rotta della Provincia da cui ci attendiamo d'ora in poi un atteggiamento conseguente.












































ED ECCO LE DIFFICOLTA' DI UNA RICOSTRUZIONE CORRETTA DEI CONTENUTI DELLA RELAZIONE ARPA (ANCHE GRAZIE ALLE FUORVIANTI INTERPRETAZIONI PROPALATE DAL SINDACO CAPITANIO)

















































































































12-8-2020 - ASFALTI BRIANZA : LA PROVINCIA RESPINGE LE RICHIESTE DI AB! ENTRO IL 30/9/2020 DOVRA' SMALTIRE LA MONTAGNA ILLEGALE!




Fondamentale presa di posizione della Provincia che finalmente dice stop alle vergognose pretese di questa azienda inquinante e sempre inadempiente che entro il 30/9/2020 dovrà smaltire la montagna illegale INDIPENDENTEMENTE DA QUALSIASI DECISIONE POSSA ESSERE PRESA DALLA PROSSIMA CONFERENZA DI SERVIZI.
Vedi anche il commento de "La Rondine" di Concorezzo con cui ci troviamo, come sempre, in pieno accordo

https://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com/2020/08/asfalti-brianza-va-chiusa.html


CQSASD








VEDI ANCHE IL DOCUMENTO DEL 29/7/2020
















































E questa era la vergognosa lettera di Asfalti Brianza che pensava di sanare le infinite manchevolezze bruciandoci nei polmoni, in nome dell'economia circolare e dell'interesse collettivo (!!) l'enorme eccesso di materiale stoccato (30.000 mc. a fronte del 1.200 consentiti dall' AUA). Materiale, ricordiamo ancora privo di qualsiasi caratterizzazione (non si sa da dove viene e di cosa sia composto).