SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
giovedì 29 settembre 2016
COLLABORATE! GRAZIE!
Dato che non abbiamo mezzi chiederei a chiunque abbia ritagli di articoli riguardanti s.albino e possa ficcarmeli nella cassetta postale :
teruzzi paolo via fieramosca 23 - S.ALBINO
oppure consegnate a Fausto Federici, Brambilla Gianni, Enrico Sangalli
meglio ancora se scannerizzati e inviati a
paoloteruzzi1@yahoo.it
NO ACCESSO A S. ALBINO - CONSULTA, COMITATO E CITTADINI INVITANO IL SINDACO AL CENTRO CIVICO
ecco il testo della lettera recapitata alle autorità:
Monza , 28 settembre 2016
All’attenzione del
Sindaco sig. Scanagatti Roberto
Assessore al Patrimonio Marrazzo Antonio
Assessore alla Mobilità Confalonieri Paolo
Assessore alle Attività Produttive Abba’ Carlo
La Consulta, il Comitato, i commercianti e un buon numero di cittadini si sono autoconvocati perché è insostenibile che l’inizio dei lavori della rotonda non siano stati anticipati da cartelli informativi e ben più grave, senza preavviso sia stata bloccata l’entrata al quartiere.
Chiediamo urgentemente un incontro con tutti voi e con l’Ingegnere Casati, il Direttore dei lavori e il responsabile della segnaletica, per cercare di trovare una soluzione al più presto.
Chiediamo che ci venga mostrato il progetto esecutivo.
Chiediamo inoltre che tale incontro si svolga al Centro Civico alle ore 21 entro e non oltre il 5 ottobre.
In attesa porgiamo i nostri saluti.
La Consulta di quartiere
Il comitato di sant’Albino
I commercianti
E i cittadini
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#CALENDARIO NOSTRE ATTIVITA',
#CENTRO CIVICO VIA MAMELI,
#rotondakiller
LA CONSULTA S. ALBINO SCRIVE ALL'ASSESSORE LONGONI: "COME LA BUROCRAZIA PUO' BOICOTTARE UNA FESTA DI QUARTIERE"
OGGETTO: COME LA
BUROCRAZIA PUO' BOICOTTARE UNA FESTA DI QUARTIERE
Spett. Assessore Longoni,
nonostante le ferie appena trascorse, il rientro dei
membri della Consulta di S.Albino, ha mantenuto l'amarezza e la delusione
vissuta sino all'inizio di agosto per l'impossibilità di organizzare la festa
di quartiere.
Nel 2015, per la prima volta, è stata organizzata la
festa. Possiamo affermare senza tema di smentita che è stato un successo di
pubblico e di critica.
Come hanno confermato anche i questionari raccolti gli
obiettivi che ci eravamo prefissi sono stati ampiamente raggiunti. Le persone
sono state bene insieme; hanno apprezzato una più approfondita conoscenza delle
realtà associative presenti nel quartiere; si sono interessate ai progetti
comunali ed al Bilancio Partecipativo dedicati al quartiere; in molti hanno per
la prima volta imparato a conoscere il Centro Civico.
E allora nel 2016 con grande entusiasmo e grinta siamo
partiti a maggio con l'organizzazione della nuova festa. Scelta di un capofila,
raccolta di promesse di aiuto (siamo una Consulta povera e con sforzo arriviamo
a 600 euro circa); se proprio il comune non può darci nemmeno un 50% quale
contributo in acconto forse ci tasseremo noi della Consulta ma la festa si deve
fare.
A maggio primo incontro con l'Ufficio competente del
Comune SUAP. Poi ancora a giugno ed infine a luglio grande sorpresa e una serie
di nuove richieste:
1.Come da prassi il capofila deve anticipare tutte le
spese comprese tasse comunali ed Enel.
2.Bisogna compilare on-line la domanda AREU per
l'ambulanza.
3.Bisogna presentare una piantina con descrizione
dettagliata della posizione degli stand, metratura e tipologia degli stessi. Le
planimetrie devono essere scaricate dal sito del Comune di Monza e disegnate
con apposito programma softwear specifico.
4.Tutti gli espositori devono presentare le
certificazioni, i tavoli e sedie devono essere ignifughi.
5.Pagamento TOSAP (ma nessuno ci sa dire l'importo)
per occupazione spazi pubblici e affissioni
6.Per esposizione fotografica e pittura: occorre
metratura area coperta da ogni singolo cavalletto e naturalmente tutto il
materiale deve essere ignifugo
Troppa burocrazia e costi per una manifestazione
organizzata da una consulta e teoricamente caldeggiata e supportata dal Comune
di Monza.
O si crede che queste manifestazioni servono per scopo
sociale (dialogo tra le associazioni di quartiere e la popolazione,
avvicinamento della popolazione ai Centri Civici e al Comune......) e allora ci
si aiuta nell'organizzazione........o non ci si crede alla partecipazione dei
cittadini alla “res publica” E ALLORA SI PUO' BOICOTTARLA.
La delusione e la rabbia è stata tanta e la Consulta
di S. Albino ha deciso alla unanimità di organizzare autonomamente una festa
per i nostri bambini e una biciclettata per il quartiere a visitare i luoghi
del degrado che resta e delle promesse non ancora (si spera) mantenute.
LA CONSULTA CHIEDE INOLTRE DI SAPERE I TEMPI PRECISI
IN CUI SARA' SOSTITUITA LA FACILITATRICE PER POTER CONTINUARE AL MEGLIO IL
LAVORO FUTURO DELLA CONSULTA PER IL BENE DEI CITTADINI DEL QUARTIERE.
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#assessorelongoni,
#CALENDARIO NOSTRE ATTIVITA',
#consultaquartieresantalbino
Iscriviti a:
Post (Atom)