SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

martedì 19 ottobre 2021

DOMANI (MERCOLEDì 20/10) SCAMBIO LIBRI E CONSULTA A SANT'ALBINO

SCAMBIO LIBRI - Dalle ore 16 alle 17:30 di Mercoledì 20/10 riprende l'apertura di "Scambiolibri" presso il Centro civico di Sant'Albino (nel rispetto delle misure anticovid con registrazione dei presenti). Se qualcuno avesse intenzione di collaborare è benvenuto!


CONSULTA - dalle 18 si terrà la riunione virtuale di Consulta. Purtroppo non è possibile trasmettere a tutti il link per la partecipazione. Sarà pertanto una riunione monca, che esclude a priori la partecipazione generale dei cittadini. Cercheremo comunque di tenervi informati via blog e social.   

Ecco l'invito ufficiale :

Gentilissimi,
la presente per invitarvi all'incontro della Consulta di Sant'Albino che si terrà mercoledì 20 ottobre alle ore 18.00, da remoto su piattaforma teams (e su tale piattaforma sarete da me invitati) per la trattazione dei seguenti argomenti:
  • Incontro con Assessore Sassoli e Assessore Arbizzoni - Progetto Parco Sant'Albino-
Cordiali Saluti

La Coordinatrice del Centro Civico
Laura Malusardi

CQSASD


PIANO NEVE - IL VICESINDACO VILLA DENUNCIA UNA CERTA "DISAFFEZIONE" DA PARTE DELLE AZIENDE

L'anno scorso dopo il disastro del piano neve a Monza fummo i primi a denunciare il fatto che l'Azienda incaricata aveva un curriculum precedente tale da dover essere esclusa da qualsiasi bando. 

In quella occasione (vedi sotto nostri vari post dell'epoca) il Vicesindaco Villa lamentava di "avere le mani legate". Del resto questo è un mantra che ripete spesso ad esempio anche a proposito dell'inquinamento di Asfalti Brianza. 

Quest'anno ci ricorda che "bisogna considerare la disaffezione da parte di alcune ditte nel partecipare (al bando) proprio per le grosse responsabilità implicate nell'esecuzione del servizio e il fatto che servono mezzi di cui non tutte le aziende dispongono".

Che dire? Certo ci sarebbe meno disaffezione da parte delle aziende se potessero continuare a vincere bandi da 150.000/200.000 Euro pur essendo prive dei mezzi necessari e senza dover erogare alcun servizio.

CQSASD





















vedi i nostri post dello scorso anno: 

https://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com/search/label/%23GRIGNOLA


https://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com/2021/01/piano-neve-il-vicesindaco-ripete-il-suo.html


LA SASSOLI CONFERMA I VANDALISMI MA L'AUTORE E' INSOSPETTABILE...

😱


Resta per certo che i lavori sono stati assegnati ad una azienda che non ha messo cartelli e ha lasciato pezzi di ferro e disodine in un'area aperta anche ai bambini. Come le scelgono ste aziende? 

cqsas


----------------------------------
TRTOVIAMO IN FACEBOOK

Giovanni Vergani
Robe da non credere. Anzi, robe da matti!
Abbiamo una Giunta o una banda di dilettanti allo sbaraglio? Una dichiara di non saperne niente (“non sono a conoscenza di alcun lavoro – ha precisato l’assessore all’Urbanistica e Ambiente Martina Sassoli - Il Comune non ha autorizzato interventi su quell’area”) e l’altro dice che l’intervento lo ha commissionato il Comune!!! 😱😱😱(I lavori rientrano nell’accordo quadro di manutenzione delle attrezzature all'interno dei parchi che prevede la sostituzione delle porte rovinate” - assessore alle opere pubbliche Simone Villa) 😱😱😱
Si smentiscono uno con l’altra?!?!
Questi sono i risultati di un mix di incompetenza, arroganza, mancanza di coordinamento e incapacità di lavorare insieme come squadra. Abbiamo una giunta in cui ogni assessore si muove come un battitore libero per le cose che gli/le interessano.
È giunto il momento di dar loro il benservito e di cambiare!



COSA E' SUCCESSO?

BRUTALMENTE DEVASTATO DAI VANDALI CAMPO DI CALCIO A SAN FRUTTUOSO

 https://www.mbnews.it/2021/10/monza-devastato-campo-da-calcio-san-fruttuoso/


Monza: il campo da calcio di via Valosa devastato da ignoti, «nessun lavoro autorizzato dal Comune»

«Non sono a conoscenza di alcun lavoro in via Valosa di sotto – ha precisato l’assessore all’Urbanistica, Martina Sassoli - Il Comune non ha autorizzato interventi su quell’area. E certamente non si tratta dell’avvio del cantiere per la realizzazione della palestra o del nuovo centro civico».


https://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/monza-il-campo-da-calcio-di-via-valosa-devastato-da-ignoti-nessun-lavoro-auto_1410053_11/


pardon: il vicesidaco Villa precisa che erano lavori autorizzati dal Comune!

https://www.monzatoday.it/cronaca/chi-ha-devastato-campo-calcio-san-fruttuoso.html