SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

venerdì 1 luglio 2022

IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI MONZA

 


Germania: Con il biglietto a nove euro al mese aumentano i mezzi e diminuisce il traffico.

 

Germania
Con il biglietto a nove euro al mese aumentano i mezzi e diminuisce il traffico.
Boom di passeggeri su treni, bus e metropolitane e parallela riduzione del traffico su gomma. Il biglietto dei mezzi pubblici a 9 euro al mese si conferma come un successo clamoroso: dall’inizio del mese in Germania sono stati venduti ben 21 milioni di abbonamenti al prezzo «politico» fissato dal governo Scholz in nome della svolta ecologica e della lotta al caro-vita.
Risultato: in 23 delle 26 principali città della Repubblica federale le lunghe code di auto nelle ore di punta sono praticamente scomparse, come prova lo studio presentato ieri da «Tom-Tom International» per conto dell’agenzia Deutsche Press Agentur.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e attività all'aperto
12
Commenti: 3
Condivisioni: 5

SOSPENSIONE DIVIETO DI SOSTA PER PULIZIA STRADE

 dal sito del Comune di Moonza

SOSPENSIONE DIVIETO DI SOSTA PER PULIZIA STRADE

29 giugno 2022


È prorogata, in fase sperimentale, la sospensione del divieto di sosta per lavaggio strade fino al 31 dicembre 2022. 
È consentita, perciò, la sosta senza limitazioni, fatte salve ulteriori indicazioni previste dalla segnaletica orizzontale e verticale in ogni specifica situazione.

Tale provvedimento era stato introdotto con il »nuovo appalto di raccolta rifiuti e di lavaggio strade che, dal 1 novembre 2021 al 30 giugno 2022, aveva sospeso il divieto di sosta per lavaggio strade su tutte le strade del territorio comunale. 

»Ordinanza

Data creazione: 29 giugno 2022

Ristoratori e baristi felici: dehor gratis fino al 30 settembre

leggi qui:

Ristoratori e baristi felici: dehor gratis fino al 30 settembre