SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

domenica 15 novembre 2015

Christian Novak e la seconda fase del progetto Pane

nota del Comitato di qSA : L'ipotizzato inserimento delle aree agricole ad est di Via Adda nel Parco della Cavallera fa sì che il progetto "PANE" riguardi direttamene anche S.Albino...

.......
Il docente del politecnico di Milano, incaricato dello studio di fattibilità, ci parla della seconda fase del processo di costituzione del Parco Agricolo Nord Est nella Brianza Vimercatese

Partito nel 2012, ne avevamo trattato qui e qui con un'intervista allo stesso Christian Novak, il progetto Pane è ora passato nella seconda fase della sua maturazione. A maggio avevamo intervistato qui il vice sindaco di Vimercate Corrado Boccoli sullo stato di avanzamento del progetto. Essendo un progetto di governance territoriale complesso e in sviluppo nel corso di diversi anni, la nostra rivista si è proposta di seguire, informare e approfondire i passaggi più importanti del processo. C'è l'impegno assunto dal sistema dei tre Plis vimercatesi ( Parco della CavalleraParco del Molgora eParco del Rio Vallone) di lavorare in stretta unità d'azione, nella prospettiva futura di dotarsi di vincoli protettivi più solidi. Ora proponiamo un'intervista un poco più tecnica rispetto alla precedente fatta a Corrado Boccoli.

LEGGI TUTTO QUI:

Christian Novak e la seconda fase del progetto Pane - Vorrei | Rivista non profit | Monza, la Brianza e tutto il resto

16/11 ore 17,30 - MONZA - PRESIDIO DI SOLIDARIETA' CON LA FRANCIA



Comunicato stampa

Domani presidio di solidarietà con la Francia
Il sindaco Scanagatti invita cittadini all'Arengario di Monza, dalle ore 17.30

Monza, 15 novembre 2015 - il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, invita cittadini, associazioni, comitati a partecipare al presidio che si terrà domani, lunedì 16 novembre alle ore 17.30 davanti all'Arengario, in piazza Roma, a Monza. Un presidio di solidarietà con il popolo francese per i tremendi e tragici fatti di venerdì e di riflessione su quanto accaduto.

PROGETTO "BAGAI!" - SI PUO' FARE COMUNITA'


S.Albino sta morendo: "Riportateci gli artigiani"


LEGAMBIENTE: L' ALLARME LAMBRO NON E' FINITO


CONSUMO DI SUOLO: IN ITALIA CIFRE SPAVENTOSE

IL CONSUMO DI SUOLO; STRUMENTI PER UN DIALOGO

NUOVI INTERVENTI URBANISTICI

Proposta di #PII ex Garbagnati.Riqualificazione di un enorme porzione della città, liberazione di una fascia verde...

Posted by Marco Lamperti on Giovedì 12 novembre 2015

Legato al #PII di cui sopra: unità di #coworking nel quartiere San Giuseppe#Monza #openMonza #urbanistica

Posted by Marco Lamperti on Giovedì 12 novembre 2015