Ivano Zanette Così per puntualizzare: linea Z201 innanzitutto è un autobus è non un pullman, poi la via è dedicata al comandante fiorentino Francesco Ferrucci, non conosco il motivo perché tutti la chiamino Ferruccio... Forse da giornalisti ricordano De Bortoli... o forse non sanno chi fosse Ferrucci...
GestireSEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
giovedì 2 novembre 2017
Un nuovo fronte: il racket dei rifiuti | Brianza SiCura
S.ALBINO - IL QUARTIERE RISPOLVERA IL SUO PALIO
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#articolisusantalbino,
#PALIODELLECONTRADE
L'ASSESSORE VILLA PROVA A RIPARARE LA ROTATORIA DI SANT'ALBINO
Andrea Pavone Beh, tanto per cominciare, si potrebbe collocare un rilevatore di velocità ponendo un limite di 50 km/h sulla carreggiata di via stucchi che collega Sesto con Monza, poco prima della rotonda, costringendo gli autoveicoli ad impegnata a velocità ridotta e dando così agio di poter uscire a chi proviene da Sant' Albino
Gestire
Thomas Valentini Il problema é lo sbilanciamento dei flussi veicolari: modificando la velocità, intervento che comunque potrebbe andare bene nell'ottica di far rispettare il Codice della Strada e aumentare la sicurezza, non cambierebbe molto per chi arriva da Sant'Albino. Diciamo che forse, ma sarebbe servita e servirebbe ancora oggi una verifica puntuale, un semaforo ben fatto avrebbe potuto essere più efficiente (e sicuramente meno costoso)
Gestire
Ivano Zanette Momento, i veicoli procedono nella doppia rotonda a non oltre i 40 km/h, quindi addirittura velocità inferiore rispetto all'eventuale rilevatore. Rimettere un semaforo? Cioè, si spendono circa 600 mila euro e si rimette un semaforo???
Gestire
Andrea Pavone Non sono così sicuro che impegnino la rotonda a quella velocità Ivano
Gestire
Ivano Zanette Provate, io pur impegnandomi non sono riuscito a fare di meglio...
Gestire
Sergio Citelli quando il flusso veicolare è continuo, anche a bassa velocità, avendo la precedenza, l'immissione in rotonda da S. Albino rimane molto pericolosa, se le nuove proposte, che non conosciamo, non miglioreranno la situazione, bisognerà secondo me tornare all'ipotesi di separare le 2 rotonde, in modo di avere quelle maggiori interruzioni del traffico necessarie ai vari inserimenti, ridistribuendo il traffico sulle 2 rotonde, certo questo avrà come conseguenza il rallentamento del flusso su viale Fermi, ma anche un eventuale semaforo avrebbe lo stesso effetto se non peggiore, d'altra parte come si dice dalle nostre parti, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, buona fortuna.
STRISCE PEDONALI TRAPPOLA
Iscriviti a:
Post (Atom)