CQSASD
DALL’ANPI DI BRUGHERIO
Ciao a tutti
domani, venerdì 29 durante la seduta del Consiglio comunale (ore 20.30) verrà proposta dal consigliere Giuseppe Calabretta, del gruppo Fratelli d'Italia, l'intitolazione di uno spazio pubblico a Sergio Ramelli. Un giovane estremista di destra che partecipò ad alcune manifestazioni di piazza tra cui quella di Milano dove fu ucciso l'agente Antonio Marino con una bomba a mano. La manifestazione era organizzata dall'MSI e dal Fronte della gioventù. In quegli anni di terrore anche Ramelli cadrà vittima della violenza estremista.
La nostra sezione in questi giorni ha già esternato la propria contrarietà per la mozione presentata da Fratelli d'Italia, sia con la Segreteria del Sindaco, sia con un comunicato inviato al Sindaco, visto che non è stato possibile incontrarlo.
Riteniamo che Brugherio non debba diventare il luogo dove ogni anno si celebri la commemorazione rievocativa del fascismo come è già successo in altre città.
Invitiamo quindi tutti gli iscritti a partecipare al Consiglio comunale portando il fazzoletto Anpi, da indossare qualora la votazione sia favorevole all'intitolazione.
Direttivo Brugherio
A.N.P.I. Brugherio
Sezione Francesco Vergani
Via A. Gramsci, 3
20861 Brugherio
anpibrugherio@gmail.com
YouTube: Anpi Brugherio
facebook: Anpi Brugherio
A.N.P.I.
Associazione Nazionale Partigiani d'Italia
Ente morale: D.L. n.224 del 5 aprile 1945